Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Appuntamenti: Mercanti di liquore @ Torre S. Susanna



Ultime pagine I canali Ricerca

Appuntamenti » 13/08/2008

Mercanti di liquore @ Torre S. Susanna

13/08/2008 21:30
Mercanti di Liquore in concerto
Piccola Compagnia Instabile
Stadio Hockey - Torre Santa Susanna (Brindisi)

Mercoledi' 13 agosto a Torre Santa Susanna, presso il Cortile del Campo di Hockey, in occasione della manifestazione FACCIAMO LA PACE CON I DIRITTI, si terrà il concerto dei MERCANTI DI LIQUORE.

La storia dei Mercanti di Liquore ha inizio a Monza a metà degli anni Novanta, quando tre musicisti si incontrano e si riconoscono nella passione che li lega alla tradizione cantautoriale italiana. Il loro primo cd, “Mai paura”, è del 1999 e contiene sia brani originali, sia re-interpretazioni di ballate di De Andrè.
Il 12 marzo 2000 partecipano alla manifestazione musicale “Faber, amico fragile”, tenutasi al Teatro Carlo Felice di Genova, dove i Mercanti di Liquore eseguono “Geordie”, condividendo il palco con i piu’ importanti artisti italiani. Il singolo “Mai Paura” nel frattempo viene selezionato per la compilation Caterpillar vol.3 del programma radiofonico “Caterpillar” (Radio Rai 2).
Nell’autunno del 2001 i Mercanti tornano in studio, e nel marzo del 2002 esce il loro secondo album “La Musica dei Poveri”. Il lavoro contiene quasi esclusivamente composizioni originali e testimonia la crescita stilistica del gruppo.
Nel 2003 debutta “Song n.32 (Concerto Variabile)”, il lavoro che segna l’inizio del viaggio artistico insieme a Marco Paolini.
Nel 2005, preceduto dal singolo “Non siamo mai stati sulla luna”, esce il terzo cd dei Mercanti, “Che/cosa/te/ne/fai/di/un/titolo”, delicata costellazione di brani dalla sottile vena ironica in cui i Mercanti abbandonano in parte il loro graffiante stile acustico per sviluppare arrangiamenti più raffinati e intimisti. Marco Paolini è co-autore del brano L’Italia. Nello stesso anno i Mercanti realizzano le musiche per gli Album di Marco Paolini, trasmessi per tre mesi a partire da Febbraio 2006 da Rai3 e quindi pubblicati e distribuiti dalla Einaudi.
Nell’estate del 2006 cominciano i lavori di stesura di testi e musica per il nuovo spettacolo di Marco Paolini con i Mercanti di Liquore: “Miserabili. Io e Margaret Thatcher”.
A maggio 2008 è uscito il cd “Miserabili”, rilettura e, in qualche modo, prosecuzione in versione “audio” dello spettacolo omonimo. Lo spettacolo è attualmente in tournée nelle più importanti città italiane.

Prima dei MERCANTI DI LIQUORE si esibirà la PICCOLA COMPAGNIA INSTABILE, band brindisina che in questi anni ha aperto concerti di gruppi meravigliosi, come Bandabardò e Folkabbestia.
Un centinaio di concerti in giro per l’Italia, in rassegne musicali con Pippo Pollina, Marco Parente, Claudio Lolli, Teresa De Sio, Tiromancino, Giuliano Palma e i migliori cantautori del panorama italiano.

INGRESSO GRATUITO

Durante la manifestazione ci saranno inoltre alcuni Stand gastronomici, Mercato equo&solidale, Stand associazioni di volontariato, mostre fotografiche.
Inizio ore 20 con proiezione del film inchiesta MARE NOSTRUM e tavola rotonda sui DIRITI UMANI.


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page