Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Appuntamenti: Skiantos @ Torre Regina Giovanna - Brindisi



Ultime pagine I canali Ricerca

Appuntamenti » 19/06/2010

Skiantos @ Torre Regina Giovanna - Brindisi

Il prossimo sabato 19 giugno prende il via la stagione estiva di Torre Regina Giovanna, la struttura storica del brindisino, anzi, delle campagne brindisine come tengono a sottolineare in ogni occasione i gestori, giunti ormai al quindicesimo anno di attività, con proposte sempre innovative.
“Largo all'avanguardia” è lo slogan di quest'anno, parafrasi di una delle più note canzoni degli Skiantos, il gruppo inventore del cosiddetto rock demenziale, che con coraggio e coerenza da ormai 35 anni delizia le italiche menti, trattando con ironia e leggerezza temi sociali a volte scottanti.
Ed è proprio la storica band bolognese, capitanata dal frontman Roberto “Freak” Antoni, ad aprire il festival interpoderale di musica, canto e ballo organizzato da Torre Regina Giovanna.
Un festival che ripercorre i "beverini" anni 80, prendendo il “meglio” ed il “peggio” della musica di quel periodo, dalla discomusic agli albori della musica elettronica, dal cantautorato impegnato alla musica meno politica e più irriverente, sino alla canzone d'autore.

Per il concerto degli Skiantos, gli organizzatori stanno provvedendo a schermare il palco con una rete metallica, come nel film dei “Blues Brothers” per intenderci, per poter dare al pubblico la possibilità di omaggiare i propri beniamini con lancio di ortaggi vari. La serata prevede, inoltre, varie performance estrose e stravaganti, tra il serio ed il faceto, a cura del “Teatro delle Pietre” di Marcantonio Gallo.
Potreste imbattervi, ad esempio, in venditori di piatti o in un barbiere da strada, in un venditore ambulante di gelati o in un cartomante.
Personaggi perfettamente adeguati all’atmosfera di una festa patronale dall'accento tipicamente felliniano; feste improbabili altrove, spensieratezza ed arte tutto compreso.
Il divertimento è assicurato, l'originalità del palinsesto – che proseguirà con un dj set degli Après la Classe – pure.

QUALCHE INDICAZIONE IN PIU' per raggiungere Torre Regina Giovanna:
per chi proviene da Brindisi : S.S.16, circa 10 km dopo Brindisi, prendere USCITA APANI,immettersi sulla complanare LATO MONTE direzione BARI percorrerla per circa 1 km, svoltare a sinistra
per chi proviene da Bari: S.S.16, a circa 10 km da Brindisi, prendere USCITA APANI, tornare indietro lungo la complanare per circa 1 km, svoltare a sinistra


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page