Appuntamenti » 19/06/2010
Skiantos @ Torre Regina Giovanna - Brindisi
Il prossimo sabato 19 giugno prende il via la stagione estiva di Torre Regina Giovanna, la struttura storica del brindisino, anzi, delle campagne brindisine come tengono a sottolineare in ogni occasione i gestori, giunti ormai al quindicesimo anno di attività, con proposte sempre innovative.
“Largo all'avanguardia” è lo slogan di quest'anno, parafrasi di una delle più note canzoni degli Skiantos, il gruppo inventore del cosiddetto rock demenziale, che con coraggio e coerenza da ormai 35 anni delizia le italiche menti, trattando con ironia e leggerezza temi sociali a volte scottanti.
Ed è proprio la storica band bolognese, capitanata dal frontman Roberto “Freak” Antoni, ad aprire il festival interpoderale di musica, canto e ballo organizzato da Torre Regina Giovanna.
Un festival che ripercorre i "beverini" anni 80, prendendo il “meglio” ed il “peggio” della musica di quel periodo, dalla discomusic agli albori della musica elettronica, dal cantautorato impegnato alla musica meno politica e più irriverente, sino alla canzone d'autore.
Per il concerto degli Skiantos, gli organizzatori stanno provvedendo a schermare il palco con una rete metallica, come nel film dei “Blues Brothers” per intenderci, per poter dare al pubblico la possibilità di omaggiare i propri beniamini con lancio di ortaggi vari. La serata prevede, inoltre, varie performance estrose e stravaganti, tra il serio ed il faceto, a cura del “Teatro delle Pietre” di Marcantonio Gallo.
Potreste imbattervi, ad esempio, in venditori di piatti o in un barbiere da strada, in un venditore ambulante di gelati o in un cartomante.
Personaggi perfettamente adeguati all’atmosfera di una festa patronale dall'accento tipicamente felliniano; feste improbabili altrove, spensieratezza ed arte tutto compreso. Il divertimento è assicurato, l'originalità del palinsesto – che proseguirà con un dj set degli Après la Classe – pure.
QUALCHE INDICAZIONE IN PIU' per raggiungere Torre Regina Giovanna:
per chi proviene da Brindisi : S.S.16, circa 10 km dopo Brindisi, prendere USCITA APANI,immettersi sulla complanare LATO MONTE direzione BARI percorrerla per circa 1 km, svoltare a sinistra
per chi proviene da Bari: S.S.16, a circa 10 km da Brindisi, prendere USCITA APANI, tornare indietro lungo la complanare per circa 1 km, svoltare a sinistra
|