Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Musica: Radi@zioni: - "Firewater - The Golden Hour" - Il disco della settimana



Ultime pagine I canali Ricerca

Musica » 10/11/2008

Radi@zioni: - "Firewater - The Golden Hour" - Il disco della settimana

RADI@zioni – IL DISCO DELLA SETTIMANA:
FIREWATER “The Golden Hour”
(Bloodshot, 2008)

Tracklist:
1. Borneo
2. This Is My Life
3. Some Kind of Kindness
4. Six Forty Five
5. A Place Not So Unkind
6. Paradise
7. Banghra Bros
8. Electric City
9. Hey Clown
10. Already Gone
11. Feels Like the End of the world
12. Weird to Be Back
13. Three Legged Dog

Una sorta di instabile supergruppo formato da ex membri di Cop Shoot Cop, Jesus Lizard, Soul Coughing, Blues Explosion e da altra gente di passaggio… questo è Firewater! Una indipendente bar-band da classifica, con il gusto per la melodia ma dalla sensibilità noir.
Trasversale crocevia, su vari livelli, tra musiche da circo “felliniano”, esotismo indiano, indie rock, cantautorato alla nicotina (a metà strada tra Tom Waits e Nick Cave), pseudo-jazz e balli popolari. Tutto ri-mescolato a piacere e pronto per essere sparato a mille ovunque ci sia un qualsiasi apparecchio di riproduzione musicale…
Da rimanere semplicemente a bocca aperta… questo è “The Golden Hour”! Uno di quei rari album in cui ogni pezzo è potenzialmente un singolo: tredici piccole operette sotto forma di canzoni rock destinate immediatamente a colpire, affondare e durare nel tempo. Se raggiungeranno le vostre orecchie, non potrete più farne a meno!

Firewater è come un treno merci, grezzo, rumoroso, nostalgico come sa essere solo un vero treno. Questo convoglio gira ininterrottamente per il mondo fin dal 1996, prendendo a bordo bagagli musicali e passeggeri musicisti fra i più disparati. Si ferma di tanto in tanto, preferibilmente in oriente, e poi riparte con il suo suono sferragliante e i suoi singulti di gigante malinconico, stanco delle beghe d'occidente.

Molti i lavori alle spalle, cangianti come i viaggiatori che si sono avvicendati nel tempo. Troppo lunga la descrizione del loro percorso e troppo poco lo spazio a disposizione, e allora diciamo che “The Golden Hour” è solo l'ultimo album scritto da Tod Ashley (ex voce & basso dei Cop Shoot Cop )mentre il treno Firewater passava per la Thailandia, l'India, la Turchia, l'Indonesia e il Pakistan.
Tutto documentato sul suo blog, Postcards From The Other Side Of The World. Risultato finale: tredici splendide cartoline/canzoni racchiuse in un disco.

“The Golden Hour” è quel particolare momento del giorno quando metti via tutti i tuoi problemi, ti fai una birra, guardi la luce dorata di un tramonto e speri che il sole torni a sorgere ancora domani. Se sei fortunato vedrai spuntare la luna e potrai ballare sotto le stelle.
Questo è lo spirito dei Firewater, uno spirito punk rock che Tod Ashley porta sul palco con una formazione e una strumentazione decisamente poco punk: trombone, sassofono, percussioni, due chitarre, basso, batteria e qualche altro strumento esotico.
In questi ultimi anni Tod ha scritto straordinari racconti di viaggio accompagnati da meravigliose foto dei paesi che ha visitato e delle persone che ha incontrato. Ma non solo. Le sue esperienze le ha messe in musica dando vita al sesto lavoro dei Firewater.
Bene, questo è quanto!… Buon ascolto!… Anzi, buon viaggio!!!

Nota: alcuni dei commenti sopra riportati sono stati liberamente tratti dalla stampa musicale specializzata ed in particolare rovistando su vari siti web dopo aver digitato il nome di questa band FIREWATER.
Per altre info vi rimando agli altri ormai consueti indirizzi web: Coolclub.it sezione Recensioni/Dischi e Kantieri.it sezione Radiazioni.

a cura di: Camillo “RADI@zioni” Fasulo

“RADI@zioni” è un programma ideato, scritto e realizzato da Camillo Fasulo & Marco Greco, con la radio-attiva collaborazione di Angelo De Luca, Fernando Falcolini, Antonio Marra, Angelo Olive e Carmine Tateo, in onda tutti i lunedì e venerdì dalle ore 22 alle 24 sull’emittente radiofonica CICCIO RICCIO di Brindisi – www.ciccioriccio.it


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page