Teatro » 19/02/2009
Fiore di Cactus @ Teatro Kenedy - Fasano
• 19/02/2009, Teatro Kennedy - Fasano (Brindisi) - Serali: porta ore 20,30 – sipario ore 21,00
Il botteghino del Teatro Kennedy (Via Pepe, 23 – tel 080.4413150) sarà aperto tutti i giorni dalle ore 17,30 alle ore 21,30.
I biglietti per le singole recite saranno messi in vendita la settimana prima di ogni rappresentazione.
Remo Girone, Eleonora Giorgi
FIORE DI CACTUS
di Pierre Barillet e Jean-Pierre Gredy
regia di Guglielmo Ferro
"Fiore di Cactus" è una divertente sceneggiatura ricca di equivoci e situazioni esilaranti, portata al successo dall'omonimo film del 1969 diretto da Gene Saks e interpretato da Walter Matthau, Ingrid Bergman e Goldie Hawn.
Questa commedia, nel corso degli anni, è stata già portata sulle scene dei più grandi teatri italiani interpretata magistralmente da attori del calibro di Alberto Lupo, Valeria Valeri e Paolo Ferrari. Come in passato anche in questa occasione saranno due grandi artisti a dare vita ai protagonisti di questa storia, nei ruoli di Giuliano Foch e della fedele segretaria Stefania, si cimenterenno infatti Remo Girone e Eleonora Giorgi. Per quanti non conoscessero la trama della storia vale la pena ricordare che la commedia narra le vicende di Giuliano Foch, dentista scapolo ed impenitente play-boy, che, per evitare coinvolgimenti eccessivi nelle storie che vive, dice alle sue fidanzate di essere sposato e di avere tre figli. La sua nuova fiamma, una allegra ragazza di nome Tonia, però, tenta il suicidio per amor suo, perciò il nostro protagonista, preso dal rimorso, si sente obbligato a chiederle di sposarlo e le annuncia il suo divorzio dalla moglie, cui seguiranno le loro nozze. Ma i guai non finiscono qui. La ragazza infatti vuole essere sicura di avere il consenso della presunta ex moglie. Per risolvere questo grande problema al nostro eroe non resta che cercare la complicità della devota infermiera-segretaria Stefania, facendole interpretare il ruolo della moglie separata. Alla fine però, dopo tanti malintesi, il castello di bugie crolla e l'amore sboccia improvviso e imprevisto proprio come un fiore di cactus.
|