Approfondimenti » 31/05/2009
Serata in ricordo di Angelo Migliano
Domenica 31 maggio, presso la Chiesa di San Benedetto, a Brindisi, sarà celebrata una messa per ricordare Angelo Migliano, ad un anno dalla scomparsa.
Per questa circostanza, un gruppo di amici ha realizzato un DVD sul noto speaker radiofonico, prima, e animatore delle serate brindisine, poi, che sarà proiettato alle ore 21,00 presso L'Orabeffa.
Il DVD , intitolato "il nostro caro Angelo - Il ricordo di un amico" non è in vendita, ma si ottiene con un contributo volontario all'ANT.
L'idea è di Paolo Gianfreda, editore di Radio Studio Smash One, con cui Angelo Migliano ha collaborato sin dalla nascita dell'emittente radiofonica, nel giugno del 1980, diventandone speaker ufficiale.
Le prime due sezioni del DVD sono le realizzazione radiofoniche di Angelo, recuperate da vecchie audiocassette. Non c'è alcun commento, se non l'introduzione di M.M., editore di Ciccio Riccio, che ha prestato la sua voce per contribuire a ricordare un collega ed un amico, una collaborazione che dimostra grande stima nei confronti di Angelo, proveniente dall'editore di una delle più importanti emittenti radiofoniche del Sud.
La terza sezione è dedicata all”'Orabeffa”, introdotta da Simone Dell'Aglio, collaboratore di Angelo e fondatore su Facebook del gruppo "L'orabeffa nel cuore".
La quarta al “Biliardo”, passione che Angelo ha sempre coltivato, partecipando a gare di livello nazionale.
La quinta a “Supersonic”, il negozio di dischi che aprì nell'88, luogo di ritrovo degli appassionati di musica, come testimonia Valentino Semeraro, direttore artistico di Discobox.
La sesta ad un'altra passione di Angelo, la spillatura della birra, che lo portò in Germania per perfezionare questa tecnica ed a conseguire prestigiosi riconoscimenti.
La settima ad un episodio della sua vita, raccontata da Angelo Zaccaria, suo amico e fondatore su Facebook del gruppo "Tutti quelli che conoscevano Angelo Migliano" quando propose di entrare in un barbiere e tagliare i capelli a zero, seguito dagli altri quattro amici, Angelo Zaccaria, appunto, Tonino Di Giorgio, Augusto Pisani ed Enrico Latini, "la bionda", che ha collaborato alla realizzazione del DVD.
L'ottava è dedicata agli "Amici", che hanno voluto con foto e pensieri, ringraziare un amico.
Le realizzazioni audio sono state curate dagli speaker di Ciccio Riccio.
In questa sezione è presente una lettera che i nipoti di Angelo hanno scritto dopo la sua
scomparsa e due articoli: uno di Maurizio Pesari, fornito da Brundisium.net, l'altro di Vito
Iaia, pubblicato su Senzacolonne, il giorno dopo la sua scomparsa.
L'ultima ed ottava sezione, “Special Guest”, è dedicata alla sua compagna di sempre, diventata sua moglie, Dede.
Hanno collaborato alla realizzazione del DVD Gianni e Daniela D'Arrò, amici di Angelo, Antonio Discanno e Giuseppe Ricco, rispettivamente collaboratore e Direttore Responsabile di Radio Studio Smash One.
La supervisione è di Dede Blè.
|