Appuntamenti » 11/07/2009
Renzo Arbore, Orchestra Italiana + Arisa @ Centrale Cerano - Brindisi
• 11/7/2009: Centrale Federico II - Cerano (Brindisi)
Ingresso gratuito
Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana + Arisa
Correnti Musicali 2009
Il “Never ending tour” di Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana, e Arisa, la rivelazione di Sanremo 2009, sabato 11 Luglio, fanno tappa a Brindisi nell'insolita location della centrale Enel Federico II di Cerano.
I concerti rientrano nella rassegna “Correnti Musicali”, organizzata dall’azienda Enel. Quattro serate in altrettante centrali: Porto Tolle, Brindisi, Termini Imerese e La Spezia; otto artisti: Nek, Giusy Ferreri, Renzo Arbore, Arisa, Stadio, Malika Ayane Irene Grandi e Afterhours..
La manifestazione - dichiara Enel - ha lo scopo di mettere insieme la musica e le fonti energetiche e di creare un filo conduttore tra diversi generi musicali attraverso la partecipazione di artisti eterogenei.
Ed infatti la tappa brindisina vedrà esibirsi un inedito duetto Arisa, la trionfatrice nella sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2009, e Renzo Arbore, lo showman italiano più conosciuto nel mondo.
Lo spettacolo dell'artista foggiano spazierà dalle canzoni napoletane ai grandi successi televisivi con escursioni verso le musiche del sud del mondo. Sul palco con Arbore i 15 elementi dell’Orchestra, 15 grandi solisti e specialisti del proprio strumento (tra cui, l’inseparabile Gegè Telesforo) ed alcuni “ispirati omaggi” a Totò (con il montaggio degli sketch tratti dai suoi film e l’immancabile “Malafemmena”), a Murolo, con alcune “chicche” tratte dal repertorio, e naturalmente a Napoli.
|