Appuntamenti » 17/07/2009
Annalisa Minetti @ Mesagne
• 17/7/2009: Piazza Vittorio Emanuele - Mesagne (Brindisi)
Ingresso gratuito
Annalisa Minetti
in concerto
Venerdì 17 Luglio, per la Festa Patronale di Mesagne, il Comitato Feste Patronali ha organizzato il concerto di Annalisa Minetti.
Annalisa Minetti è nata a Rho, in provincia di Milano, nel 1977 da genitori ostunesi.
Bellissima, avrebbe potuto scegliere il mondo delle passerelle visti gli ottimi risultati nei concorsi nazionali di bellezza.
Prima Miss Lombardia, poi a Miss Italia, dove arriva in finale nel ‘97.
E' proprio a Salsomaggiore che si fa apprezzare dal grande pubblico per le sue doti canore, interpretando Caruso di Lucio Dalla.
La musica è sempre stata la sua grande passione.
Annalisa, prima di affermarsi come cantante solista è stata per due anni la vocalist dei Perro Negro, un gruppo di giovanissimi con i quali ha esordito a Sanremo giovani nel ‘97.
Nel ‘98 Annalisa si impone a Sanremo per ben due volte, nella stessa edizione. Prima fra le nuove proposte, poi fra i big con il brano "Senza te o con te".
Il singolo farà parte dell'album "Treno blu", disco d'oro nelle vendite.
Il successo di Annalisa esce fuori dai confini. Adora il sud America e ne viene ricambiata: i suoi dischi vanno a ruba ed i suoi concerti fanno il tutto esaurito.
Intanto nel '99 esce il secondo album "Qualcosa di più".
A settembre del 2000 esordisce al teatro Smeraldo di Milano, scelta dal regista e coreografo Franco Miseria per la parte di Lady Beatrice nel musical "Beatrice e Isidoro". E' un successo di pubblico e critica.
Nel 2002 corona un altro sogno e sposa Gennaro Esposito, portiere del Castel di Sangro. Si trasferisce nella cittadina abbruzzese dove, oltre a dedicarsi alla musica, insegna aerobica.
Dopo un periodo di studio e ricerca, nel 2004, partecipa al primo reality show musicale prodotto dalla Rai "Music Farm" arrivando in finale.
Nel Marzo 2005, Al 55° Festival di Sanremo duetta con Toto Cutugno con la canzone "Come noi nessuno al mondo" classificandosi al secondo posto in graduatoria generale ed al primo posto nella categoria Classics.
Nel 2006 prende la decisione più importante e decisiva della sua carriera iniziando una lunga battaglia contro l'ipocrisia e la corruzione della musica.
Dopo il lancio dei singoli "Stelle Sulla Terra" ed "Il cielo dentro me" è attesissima l'uscita dell'album "Fammi fuori".
Dal titolo provocatorio e caratterizzato da una fortissima e nuova ricerca musicale.
|