Appuntamenti » 08/08/2009
Spiagge di cemento @ Campo di Mare
• 8/8/2009: Campo di Mare - S. Pietro V.co (Brindisi)
Sabato 8 agosto secondo appuntamento della nuova edizione della manifestazione “Spiagge di cemento”, organizzato dall’associazione brindisina “Espressione Libera”.
Dopo il successo dello scorso anno, la manifestazione è interamente dedicata all'arte ed ai giovani appassionati alla cultura hip-hop.
Invitati 30 writer proveniente da ogni zona della puglia, sabato 8 agosto Campo di Mare ospiterà così questa iniziativa che nell'arco delle sue due giornate coinvolge diversi aspetti di questa cultura: dal "writing" alla "break dance" ed alla "dance hall".
Dopo la prima giornata che ha avuto luogo il 18 luglio, i tanti giovani che seguono le iniziative di "Espressione Libera" rappresentata da Maria Capone, daranno così seguito ad un idea nata nella primavera del 2008, e che acquista continuità con questa nuova edizione. L'evento curato in particolare dal socio Responsabile del settore Arte e graffiti, Pierfrancesco Furone, si avvale del patrocinio del comune di San Pietro Vernotico e si avvarrà del supporto delle associazioni “Kaleidos” e “Thinks”, tra le prime associazioni a vocazione regionale di writing.
Questi gli artisti presenti: da Foggia arriveranno "Skard", "Kame" e "Torbi", da Bari "Skolp", da Taranto "Steur" e "Nocci", da Lecce "Asso", "Neuf", "Kryo", "Zevel", "Fhob", "Lion", "Law", "Fran" e "Sanp" oltre a Brindisi che sarà rappresentata dalla presenza di "Eight", "Tabs", "Mone", "Lost", "Renzo", "Alph", "Zenok", "Snare", "Sone", "Meth", "Blow", "Vor" e "Does".
L'evento, che prevede anche l'allestimento di un Sound System per l'esibizione di artisti rap e ragga, movimenterà oltre 200 persone, tra artisti, musicisti promoter, astanti.
La manifestazione avrà inizio intorno alle 10 di mattina e si svilupperà nel corso dell’intera giornata di sabato 8 agosto.
Espressione Libera è un’associazione culturale di volontariato nata nel novembre 2007 con la finalità di tutelare gli artisti promuovendone l'arte sul territorio di Brindisi e della sua Provincia.
Per informazioni: espressionelibera@yahoo.it
COMUNICATO STAMPA ASS. CULT. ESPRESSIONE LIBERA
|