Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Appuntamenti: Tonino Carotone @ AlterFestA 2009 - Cisternino



Ultime pagine I canali Ricerca

Appuntamenti » 12/08/2009

Tonino Carotone @ AlterFestA 2009 - Cisternino

11-15/08/2008
ALTERFESTA - 28^ EDIZIONE
Campo Sportivo Via Fasano - Cisternino (Brindisi)

12/08/2008
PUNTINESPANSIONE di Putignano (BA)
TONINO CAROTONE (Spagna)

TONINO CAROTONE

IL MAESTRO DELL’”ORA BRAVA” IN “CIAO MORTALI”, UNA NUOVA ATTESA ESIBIZIONE PER LO STRAORDINARIO E TRAVOLGENTE CANTAUTORE BASCO. LA SUA MUSICA COINVOLGENTE, IMMERSA IN UNO SPIRITO DI “FIESTA” GENUINA, RESTITUISCE IN MODO CHIARO E IMMEDIATO L’UMANITà VERA, E NON MEDIATA DA RETORICA O SCHEMI MENTALI, DI UN PERSONAGGIO “IMPROBABILE”, PICARESCO, IRONICO, RIBELLE E “ROMANTICO”, CHE SCARDINA “REGOLE” IMPOSTE, MA PROPRIO PER QUESTO PERSONA AUTENTICA. NEL 2008 VIENE PREMIATO CON IL PRESTIGIOSO PREMIO CAROSONE ALLA CARRIERA, COME MIGLIOR ARTISTA STRANIERO!
Antonio De La Cuesta, detto Tonin, nasce e cresce in un quartiere popolare di Pamplona, ascolta la radio, guarda la televisione e assimila melodie da sigle e spot televisivi, anche i più “ignobili”. Un brano antimilitarista, “Insumision (Insubordinazione)” e la renitenza alla leva (venne in Italia nel 1995), gli costarono un anno di carcere.
Tra le sue passioni musicali un posto importante è riservato ai cantanti italiani: Fred Buscaglione, Adriano Celentano, Mina, Rita Pavone.
A Granada incontra Manu Chao: nasce tra loro un forte rapporto di amicizia e collaborazione che continua ancora oggi. FU ALLORA che Tonin DIVENTò TONINO CAROTONE, OMAGGIO PLATEALE ALL’AMATISSIMO RENATO CAROSONE e alla canzone italiana dei “lunghi” anni ’60.
L’esplosione internazionale avviene nel 1999 con il singolo “ME CAGO EN EL AMOR” e nel 2000 si ripete con lo strepitoso successo del suo primo cd “MONDO DIFFICILE”. Nel 2003 torna a far parlare di se con l’album “SENZA RITORNO” , dove inserisce tre cover (tra le quali “Ragazzo di strada” dei Corvi) della sempre amata musica italiana.
è a fine 2008, con il nuovo cd”CIAO MORTALI”, che TONINO fa di nuovo prepotentemente capolino sulla scena internazionale: all’album partecipano amici di lunga data come Manu Chao, Eugene Mutz dei Gogol Bordello e la Bandabardò. Arrivano presto i riconoscimenti: oltre all’accoglienza positiva della critica, TONINO è chiamato come ospite in varie trasmissioni televisive come “PARLA CON ME”, “CHIAMBRETTI NIGHT”, “SCALO 76” e radiofoniche come “GLI SPOSTATI”, “FEGIZ FILES” e “CATERPILLAR”.
Il 2009 inizia con una serie trionfale di concerti in Italia, Spagna, Grecia, Cile e Argentina. Il concerto del PRIMO MAGGIO a Roma lo vede tra i protagonisti, con la Bandabardò, in una versione di “Bambino (GUAGLIONE)”, storico brano del maestro Carosone.
“è UN MONDO DIFFICILE: VITA INTENSA, FELICITà A MOMENTI, FUTURO INCERTO”, ma con TONINO a fianco è più facile pensare e affermare che “ UN ALTRO MONDO è POSSIBILE”.


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page