Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Appuntamenti: Noa + Mira Awad @ P.le Lenio Flacco - Brindisi



Ultime pagine I canali Ricerca

Appuntamenti » 23/08/2009

Noa + Mira Awad @ P.le Lenio Flacco - Brindisi

• 23/08/2009, Piazzale Lenio Flacco - Brindisi - Inizio: ore 21,30

NOA % MIRA AWAD IN CONCERTO

La musica si fa messaggio di pace. E si propaga dal palcoscenico di «Brindisi d’estate 2009» con Achinoam Nini, 39 anni, più semplicemente conosciuta come Noa.
L’artista che ha cantato per Papa Wojtyla, domenica 23 agosto duetterà in piazza Duomo con la trentatreenne cantante e attrice Mira Awad in un concerto a ingresso libero che avrà inizio alle ore 21.

Noa è ebrea, ed è una militante pacifista; Mira Awad è arabo-cristiana.
Entrambe cittadine israeliane, sono state scelte per rappresentare il loro Paese al concorso musicale Eurovision, lo scorso maggio a Mosca. Si erano candidate tutt’e due. Così, i giurati della commissione le hanno riunite in duo. Una scelta che è stata attaccata da artisti e intellettuali arabi israeliani.
Ma l’iniziativa ha irritato anche una parte dell’opinione pubblica ebrea, e commenti e proteste si sono sollevati sia nei ranghi della sinistra che in quelli della destra nazionalista.
Designate per Eurovision in piena offensiva delle forze armate israeliane nella striscia di Gaza, le candidate sono state accusate di essere un «duetto di circostanza» che dà una falsa impressione rispetto alla reale «convivenza delle due comunità».
Ma anche di fronte alle tante pressioni, le due «non smetteranno di promuovere il dialogo tra i due popoli, perché l’odio non ci porterà a nessuno risultato», il commento del manager Ofer Pesenzon.
Dal canto loro Noa e Mira hanno risposto schierandosi contro ogni forma di integralismo, da qualunque parte esso provenga. E, dopo Mosca, hanno continuato la loro collaborazione, peraltro già avviata in anni passati.
Non si trattava, infatti, della prima volta insieme delle due cantanti, entrambe residenti a Tel-Aviv. Mira Awad aveva già duettato con la collega nella canzone dei Beatles «We Can Work it Out» presente nel disco di Noa «Now», uscito nel 2002, in piena seconda Intifada. Successivamente le due artiste avevano cantato fianco a fianco nel maggio del 2008, in occasione delle celebrazioni per il sessantesimo anniversario dello stato d’Israele.

Adesso questo concerto di Brindisi, durante il quale Noa e Mira Awad proporranno i loro grandi successi e i brani inclusi nell’album di duetti «There Must Be Another Way», disco che prende il titolo dalla discussa canzone presentata all’European Song Contest di Mosca: un emozionante inno alla pace interpretato dalle due artiste in arabo, ebraico e inglese.


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page