Appuntamenti » 05/09/2009
Mama Roots e Saska-Chewa @ Campo di Mare
Ancora un appuntamento con la musica dal vivo in levare lungo il litorale brindisino: sabato 5 settembre, presso l’Isola delle Tre Fontane, Mama Roots e Saska-Chewa scalderanno il pubblico di Campo di Mare per una serata all’insegna di Birra, Reggae e Ska.
La Festa della Birra offrirà alla band brindisina dei Mama Roots l’occasione per presentare al pubblico l’ultimo album, Città di uomini, prodotto da Sud Gestioni Sonore e distribuito on line sulle principali piattaforme digitali dalla Primula Records / PA74Music di Voghera. Il cd è inoltre disponibile nelle rivendite di dischi autorizzate, tra cui il One Love Music Corner di Roma, e distribuito in proprio nel corso delle performance live.
In attività dalla fine del 1999, i Mama Roots sono una band visibilmente influenzata dalla musica reggae giamaicana. Tuttavia, determinante per la costruzione del loro sound è la contaminazione tra diversi generi, dalla quale scaturisce un connubio apprezzato da un pubblico vasto che esula dagli amanti del reggae.
In quasi dieci anni di vita, i Mama Roots hanno prodotto tre cd: Difendo ideali (2001) e La voce di chi (2003) e Città di Uomini (2008). Attualmente la band è a lavoro per la registrazione del nuovo album.
La formazione comprende Attilio Errico Agnello (lead vox & sax), Davide Di Lecce (lead vox & keyboards), Giuseppe Romano (bass), Lorenzo Fischetti (drum) e Andrea Errico Agnello (guitar).
I Saska-Chewa sono una band formata da 6 musicisti, ognuno con diverse esperienze e influenze musicali. Nella primavera del 2009 hanno inciso il loro primo disco, Piazza la bomba e skappa, contenente i primi brani originali firmati Saska-Chewa. Nel loro repertorio, non solo brani inediti influenzati dallo ska, dal rock, e dal punk con contaminazioni jazz, dub e balcaniche, ma anche cover dei gruppi che hanno fatto la storia dello ska.
L’inizio della serata è previsto per le 21,30.
|