Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Appuntamenti: Mario e Gianni Rosini @ XXL Music Pub - Ostuni



Ultime pagine I canali Ricerca

Appuntamenti » 21/05/2010

Mario e Gianni Rosini @ XXL Music Pub - Ostuni

Venerdì 21 maggio presso l’XXL PUB di Ostuni si terrà un vero e proprio evento musicale: l’incontro tra i fratelli Mario e Gianni Rosini per la prima volta insieme sul palcoscenico ostunese. Due tra le piu’ belle voci del panorama vocale italiano e due musicisti eccezionali.
I due fratelli ripercorreranno i brani piu’ significativi della musica italiana e internazionale con una reinterpretazione soul and funky tipicamente “rosiniana”e con gli inevitabili ed esilaranti intermezzi di Gianni, grandissimo musicista e istrione, cui piace interagire frequentemente con il pubblico con provocazioni, battute e momenti musicali,ritmici e vocali condivisi.

Appuntamento alle quindi venerdì 21 maggio ore 21,45. Info 0831338245

Di seguito brevi note biografiche su Mario e Gianni Rosini.

MARIO ROSINI
Da sempre appassionato alla musica ed al canto, fin da bambino partecipa a diverse manifestazioni canore pugliesi come membro del Duo Rosini, assieme al fratello Gianni; i due partecipano al "Cantapuglia" 1976 (vincendo la manifestazione) ed al Cantagiro 1980.
Fino al 1984 ha frequentato il Conservatorio “N. Piccinni“ di Bari, studiandovi per 7 anni, prima di partire per Milano ed intraprendere la carriera da solista.
È un musicista molto versatile che si è esibito in vari generi: Pop, Funk, Hip Hop, Jazz, New Age e Musica Sacra. Ha collaborato con artisti del calibro di Pino Daniele, Rossana Casale e Mick Goodrick. Tra gli anni ottanta e novanta ha partecipato ai tour musicali di Anna Oxa, Grazia Di Michele, Mia Martini, Rossana Casale, Tosca, Alex Britti ed Irene Grandi.
Dopo aver ottenuto un contratto con la Cafè Concerto, casa discografica fondata da Federico Monti Arduini, nel 2004 partecipa in gara al Festival di Sanremo con il brano Sei la vita mia ed arriva al secondo posto, alle spalle del vincitore Marco Masini; nella stessa kermesse sanremese arriva terzo nella classifica del Premio della Critica “Mia Martini“.
Dal dicembre 2007 Michele Bovi, vicedirettore del Tg2 lo chiama come musicista della rubrica Tg2 Punto.it, dove Rosini ha avuto il compito di interpretare brani in sintonia con i vari momenti della trasmissione giornalistica.
Attualmente è docente presso il Conservatorio Paisiello di Taranto dove detiene la cattedra di Canto Jazz.
Nel 2008 e 2009 ricopre pure l’incarico di Presiedente della Commissione Artistica del "Premio Mia Martini".

GIANNI ROSINI
Sin da subito Gianni evidenzia il suo talento musicale . Appena diciottenne decide di lasciare Gioia del Colle suo paese natale trasferendosi a Milano dove comincia a far conoscere le sue doti artistiche . inizia così a ad esibirsi con un repertorio che spazia da successi internazionali ai classici della canzone italiana presso i piu’ importanti locali delle capitali europee.
Tornato a casa raccoglie intorno a sé alcuni talentuosi amici musicisti: il fratello Mario sbalorditivo pianista, il batterista Mimmo Campanale e il bassista Paolo Romano con i quali costituisce un gruppo che conqusita facilmente la notorietà grazie alla forza interpretativa e alla innata presenza di palco di Gianni, un vero showman.
Si sussegue un lungo periodo di concerti che si conclude con l’esperienza in Africa fondamentale per gli elementi musicali e ritmici che condizionano gli sviluppi futuri della sua musica.
Nel 2004 concepisce e produce un capolavoro musicale il suo Cd “GIOVANNI” che raggiunge un buon successo nel mercato discografico, inferiore a quello che avrebbe meritato. E’ ora al lavoro per realizzarne un altro che gli appassionati attendono con ansia.

XXL PUB
Via G. Zanardelli 1 - Ostuni
Info 0831338245
Ingresso libero


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page