Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Musica: Fuckstar - Io e te col petrolio in gola



Ultime pagine I canali Ricerca

Musica » 22/02/2010

Fuckstar - Io e te col petrolio in gola

Da Francavilla Fontana (Brindisi, Puglia, Italia) i FUKSTAR sono un'idea di Sandro Palazzo (voce solista e chitarra) e Marcello Semeraro (batteria), già compagni di merende prima con i LOVA e poi coi WIMEKE.
Dopo essersi persi, ritrovati e poi persi di nuovo, si sono finalmente ri-ritrovati con l'aggiunta del bassista Mimmo Putignano.

Il nuovo progetto gira a meraviglia!
Abbiamo a che fare con un indie-rock abbastanza tradizionale, che punta forse più sulla brevità e l’impatto delle canzoni piuttosto che sulla corposità e la ricchezza dei suoni, distaccandosi un po’ da quanto fatto con il progetto Lova e poi con la più recente fugace parentesi dei Wimeke.
Rispetto al pur recente passato torna ad essere più presente la sezione ritmica – Marcello Semeraro alla batteria e Mimmo Putignano al basso – mentre le chitarre si fanno più grezze e semplici.

Passando sopra l’unica uscita ufficiale dei Lova (l’ottimo “21 giorni lunghi 21 anni”) e su un consistente numero di altre canzoni spalmate su vari demo cd realizzati tra la seconda metà dei ’90 e i primi 10 anni ’00 di questo nuovo millennio, sul finire dello scorso 2009 è uscito il cd "Io E Te Col Petrolio In Gola" (Faiv Records).
Il disco è già finito tra i dischi dell’anno (2009) del periodico musicale mensile “ROCKSOUND” ed è stato pure ben recensito da Aurelio Pasini sulle pagine del “MUCCHIO” (leggi qui) lo scorso mese di gennaio 2010.

“Io e te col petrolio in gola” si pone come la summa delle precedenti esperienze, e ci mostra un gruppo che ha raggiunto una maturità invidiabile e suona con una disinvoltura incredibile.
I ritmi non sono sostenuti, ma i Fukstar hanno il merito di riuscire a creare melodie che ti si incollano nella testa, il tutto su trame sonore non banali. Ed è proprio questa la forza della band, ovvero quella di produrre canzoni che non stancano mai.

Bravi Fukstar!
Ma ad ascoltarli e riascoltarli mi monta su un magone… Anche se si scrive Fukstar, si legge inequivocabilmente Lova!… Sarà la nostalgia dei 21 giorni (lunghi 21 anni) passati tra le giostre di un luna park o semplicemente una nuova “emo-zione”?

Contatti: www.myspace.com/fukstar

Camillo “RADI@zioni” Fasulo


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page