Regionali: Pietro Iurlaro, candidato del Popolo delle Libertà
Pietro “Piero” Iurlaro inizia giovanissimo l’attività sindacale nelle file della CISL divenendo, a soli 23 anni, Vicesegretario Aziendale nel Comune di Francavilla Fontana.
Già dipendente comunale dal Maggio ’81, ricopre nelle file del sindacato incarichi di rilievo provinciale e regionale all’interno dell’Esecutivo Regionale degli Enti Locali.
L’impegno politico inizia nelle file della D.C. dove, all’inizio degli anni ’90, ricopre l’incarico di componente dell’ultima segreteria locale del partito.
Nel Giugno ’99, nelle file del Partito Popolare Italiano, è eletto Consigliere Provinciale e ricopre l’incarico di Capogruppo del partito fino all’anno successivo quando, in seguito all’adesione dei Popolari al progetto Margherita, si dichiara indipendente.
Con l’ingresso di Forza Italia all’interno del partito Popolare Europeo, Iurlaro sposa il programma politico di Forza Italia, divenendo nel Gennaio 2001 Assessore Provinciale al Mercato del lavoro.
È rieletto Consigliere provinciale nelle file di F.I. nel Giugno 2004, quando inizia un’esperienza di opposizione alla giunta guidata dall’allora Presidente Errico.
Dal Settembre 2005 al Maggio 2006 ricopre l’incarico di Segretario particolare dell’allora Sottosegretario alla Giustizia On. Luigi Vitali, al quale è legato da un rapporto, oltre che politico, di sincera amicizia.
Nel 2006, anno della sua prima candidatura al Consiglio Comunale di Francavilla Fontana, entra nella giunta comunale con il ruolo di Vicesindaco con delega ai lavori pubblici.
In seguito alle elezioni anticipate di Giugno 2009, provocate dalle dimissioni del Sindaco Marinotti, Piero si candida nuovamente al consiglio comunale sostenendo con forza l’elezione a primo cittadino del Sindaco Dott. Vincenzo Della Corte, confermando quell’ ottimo risultato elettorale che lo porta tutt’ora a ricoprire la carica di presidente del Consiglio Comunale.
Animato dalla forte convinzione che gli incarichi politici siano un mezzo ad esclusivo sostegno e vantaggio dei cittadini, Pietro “Piero” Iurlaro si propone ora come candidato al Consiglio Regionale in vista delle prossime elezioni di Marzo 2010. Una candidatura che, ne è certo, potrà contare su un diffuso sostegno dei tanti elettori residenti in tutti i Comuni della Provincia Brindisina.
VENERD' 19 HA TENUTO UN INCONTRO CON LA CITTADINANZA DI BRINDISI ALL'ORIENTALE ALLA PRESENZA DI ALTRE CARICHE ISTITUZIONALI CHE LO SOSTENGONO.
SABATO 20 NEL COMITATO ELETTORALE DI FRANCAVILLA (VIA REGINA ELENA) HA INCONTRATO GLI AMICI CHE LO SOSTENGONO.