Approfondimenti » 08/03/2010
Ritratti @ Teatro Impero - Brindisi
• 08/03/2010 - Teatro Impero - Brindisi. Sipario: ore 21.00.
Info e prenotazioni: 3494490606 - 3282672993
L'incasso sarà devoluto in beneficenza
Meridiani Perduti e Accademia delle Danze
in collaborazione con il Rotaract, l'Associazione "Io Donna" e la Compagnia CDG Danza
RITRATTI
Regia: Sara Bevilacqua
Coreografie: Maria Chiara Di Giulio
"Ritratti" è uno spettacolo che mescola teatro e danza. Apparentemente fuori da ogni logica e senza una storia, "Ritratti" è in realtà una rappresentazione di sconcertante modernità, ricca di vicende di donne e di uomini "innamorati" .
L'amore è follia. E chi meglio di Shakespeare ci ha regalato personaggi teatrali indimenticabili, che ancora oggi possiedono grande attualità.
"Ritratti" è un girotondo di figure di donne: dalla bisbetica Kate alla dolce Elena, da Ofelia a Desdemona, vittima per amore, per arrivare a Giulietta. Ma "Ritratti" non tralascia la figura maschile.
In una cornice surreale ed onirica, il tragico si mescola al comico. Così "Ritratti" celebra la donna nei suoi rituali amorosi, nelle piccole violenze quotidiane, nei dispetti maniacali, negli approcci e nelle schermaglie, negli abbracci espressi ed in quelli rifiutati, nelle sfide da intraprendere per dimostrare di esistere. Sempre e comunque alla ricerca disperata dell'altro, di un contatto umano da conquistare e trattenere.
Senza l'intento di proporre modelli positivi o negativi, o di giudicare quelli esistenti, "Ritratti" vuol solo dipingere la caleidoscopica e magica attualità di alcuni personaggi.
La danza e la parola si fondono creando un nuovo linguaggio che racconta di bisbetiche, coraggiose, acute, incoscienti, perfide, vitime e carnefici. "Semplicemente donne".
|