Approfondimenti » 27/03/2010
Primavera FAI: gli appuntamenti in provincia di Brindisi
Sabato 27 e domenica 28 marzo si svolge in tutta Italia Italia la XVIII edizione della Giornata FAI di Primavera: una grande festa popolare ambientata quest'anno in 590 siti particolari, spesso inaccessibili e segreti, eccezionalmente a disposizione del pubblico.
La Giornata FAI di Primavera è l'occasione per avvicinare gli italiani alla causa del Fondo Ambiente Italiano e per sostenerne l'attività attraverso l'iscrizione o con una donazione.
Nato nel 1975 da un’idea di Elena Croce, figlia del celeberrimo filosofo Benedetto Croce, il FAI si prefigge di contribuire alla tutela, alla conservazione e alla valorizzazione del patrimonio artistico e ambientale italiano. Una missione che, considerati i sempre più ridotti stanziamenti per il settore, si è trasformata in una missione importante, delicata e complessa.
Il FAI ha salvato, restaurato e aperto al pubblico importanti testimonianze del patrimonio artistico e naturalistico italiano grazie al generoso aiuto di moltissimi cittadini e aziende che sostengono il suo lavoro.
Questi gli eventi organizzati per l'occasione in provincia di Brindisi:
BRINDISI
VISITE A PALAZZO GRANAFEI NERVEGNA E AL TEMPIO DI SAN GIOVANNI AL SEPOLCRO
clicca qui per maggiori dettagli
MESAGNE:
VISITE GUIDATE AL CENTRO STORICO E ALL'EX CONVENTO DEI FRATI CAPPUCCINI
clicca qui per maggiori dettagli
|