Approfondimenti » 07/06/2010
Nasce Brindisi Bimbi, il portale per la famiglia
Brindisi Bimbi è il portale un po’ sito un po’ blog nato per aiutare le mamme e i papà a scoprire le notizie più utili per tutta la famiglia.
A crearlo una brindisina d’adozione, Letizia Sartù, che, dopo una lunga esperienza nel campo dell’informazione, è diventata mamma di due bimbi, Simone ed Elisabetta.
Ed infatti l’idea di creare Brindisi Bimbi è nata con l’arrivo della maternità e con la scoperta che in città mancava un contenitore specifico che raccogliesse eventi ed iniziative rivolte ai più piccoli.
L’agenda online della famiglia aiuta a conoscere gli appuntamenti del fine settimana, fa scoprire le iniziative organizzate da comuni, ASL, scuole, associazioni, si avvale della preziosa collaborazione di alcuni medici della nostra città, individua le strutture sanitarie o i numeri di emergenza che dovremmo avere sempre a portata di mano e riserva una rubrica speciale dedicata alle neo mamme.
L’augurio è che nel tempo il sito possa diventare una risorsa per la città , sollecitando l ’interesse delle istituzioni verso il mondo dei bambini.
Brindisi Bimbi è un blog aperto ai commenti delle mamme e papà che vorranno segnalare eventi o confrontarsi su quello che manca a Brindisi per essere davvero una “città a misura di bambino”.
E’ per questo che Brindisi Bimbi ha aperto una pagina anche su Facebook, per dare la possibilità a tutti di confrontarsi e dialogare su quel che serve ai più piccoli.
L’agenda è entrata a far parte del network www.time4kids che raccoglie tutti i siti dedicati alle diverse città d’Italia e realizzati da mamme. Attualmente è l’unico presente nel Sud Italia assieme a Catania.
Per consigli e suggerimenti info@brindisibimbi.it
Brindisi Bimbi è su internet all'indirizzo www.brindisibimbi.it
Facebook: Brindisi Bimbi
|