Approfondimenti » 22/07/2010
I tre santi e la diciottina di consignori. Di Alfieri Carbone
Greggi littori e gregge littrici come che vi sono contato in un culacchio a precedenza, Apparadiso le cose si vanno fando garbugliate datosi che dallo Nfierno quarche malacarne si ha filtrato e si ha messo ancapo di uastare l'Anima di cristiani garbati.
Il Signore a persona si ha rotto i cabbasisi , è chiamato Sanpi ed è ditto: "pripara una commissione di Santi che devono fare la scola ai genti, che devono parlacci belli sereni che i piccati nossi fanno". Si ha puramente raccomandato di vetere se puramente i Santi erino struviti, ancaso mai dopo tanti mila anni di cazzeggio, si hanno scordati quello che ebbene e quello che emmale.
Allora Sanpi ne è chiamati una diciottina ed ha cominzato colli terroga profonditi, checci mancava il permiabile ed era sputa che immischia al tenente Palumbo della Televisione.
E' cominzato a chietere quali erino i sette piccati capitali. Santo Ronzo che vole sempre fare la ficura del sacciotutto è azato la mano ed è principiato addire: "sono Roma dell'Italia, Pariggi quella franciosa, Madri' della Spagna".... Aqquesto punto Sanpi si ha messo le mani accapo, ci è ditto citto che fai chiu bella ficura.
San Ghiatoro che si stava cripentando pelle risate è tervenuto ed è ditto: "Lassalo perdere a quel gnorante poppito, che noè capito la domanda. Uno dei sette piccati capitali è Brindisi. Che ha spitato il re attempo di guerra, ci è fottuto ipposto Arroma, ma solo per picca tiempo. E questo ha stato un piccato alla veramente".
Sanpi ci è fottuta la reula a tortigghioni, è cotolata la capo ed è ditto" Qua nocci siamo!"
Questo pisodio ha stato grave alla veramente che proprio quelli che devono fare la scola e prendere decisioni pegli atri sono i primi a nocca noscere dicchè parlano.
E' come se presempio a Brindisi 18 Consignori Provinciali sobbra a 30 chietono a Presidente Ferrarelle di spiecarci che cagno è un rigassificatore. Che vogliono sapere profonditi come funziona e cetera. Perche' se succedeva questa cosa dopo che ave una decina danni che a Brindisi si parla di questo, 2 sono i motivi: o questi politichi sono sbagliati mestiere o puramente le dee ce l'hanno pure troppo chiare.
Macari visto che si hanno messi, cossi formano puramente del carbone. Che noè solo il cognome di qualche prisombolo ca scrive culacchi. E sobrattutto che le campane le sentono tutte e quando devono prendere decisioni pella popolazione lo fanno coccuore ammano.
Ma questi sono filmi che mi faccio accapo. Le cose a Brindisi sono cangiate da quando me ne ho andato ai chiuppi.
O armeno lo spero pevvoi!
Alfieri Carbone
|