Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Appuntamenti: Billy Cobham in concerto @ Ceglie M.ca



Ultime pagine I canali Ricerca

Appuntamenti » 21/08/2010

Billy Cobham in concerto @ Ceglie M.ca

• 21/08/2010, Ore 22.00 - Piazza Plebiscito, Ceglie Messapica (Brindisi). Ingresso gratuito
Info. 080.430.11.50

ANTEPRIMA GHIRONDA SUMMER FESTIVAL 2010
BILLY COBHAM IN CONCERTO


E’ in arrivo la XIV Edizione della Ghironda Summer.
Il Festival dei 5 Continenti, che dal 28 agosto al 5 settembre toccherà i più bei centri storici della Puglia, propone un’anteprima del tutto eccezionale, sulla scia dei successi riscossi gli anni passati con lo spettacolo di cantanti del calibro di Oscar D’León e Angelique Kidjo.

Ad esibirsi con la sua band, in un concerto gratuito, sabato 21 agosto 2010, alle ore 22.00, in Piazza Plebiscito a Ceglie Messapica (Brindisi), il batterista Billy Cobham, riconosciuto come una vera e propria leggenda della storia del jazz.

Con una discografia che supera i 50 dischi registrati ed un totale di quasi 10 milioni di dischi venduti, in 40 anni di carriera, Billy Cobham va giustamente a piazzarsi nella top3 mondiale come figura di riferimento per quanto riguarda la storia della Batteria e del suo uso all’interno dei linguaggi Jazz e della Fusion.
Un talento indiscusso, che gli ha permesso, nel corso della sua carriera, di avviare importanti collaborazioni con mostri sacri della musica come Miles Davis, Herbie Hancock e George Benson.
Al pubblico della Ghironda Summer Festival, Billy regalerà un concerto indimenticabile che, come il suo ultimo album dimostra, non è più esclusivamente indirizzato ad amanti del jazz o ai batteristi, ma è in grado di coinvolgere un pubblico più vasto, che non mancherà d'apprezzare il sound ora caldo, ora romantico, ora fortemente etnico di brani tanto diversi quanto accomunati da uno spirito leggero e molto, molto "cool".
Un’occasione imperdibile, quindi, per apprezzare il talento di questo straordinario e per dare il via alla XIV edizione della Ghironda Summer Festival che, anche per l’estate 2010, promette concerti di musica internazionale, in cui si mescolano melodie e canzoni tradizionali di tutto il mondo, musiche folk, idiomi e costumi policromi, capaci di coinvolgere e rendere parte attiva tutto il pubblico che sarà presente.
Palcoscenici naturali degli spettacoli della rassegna, tutti ad accesso gratuito, saranno i centri storici pugliesi che, per 9 giorni, accoglieranno artisti provenienti dai 5 continenti, promuovendo un percorso culturale nuovo che porta lo spettatore a scoprire nella sua terra, tradizioni e costumi dei popoli di tutto il mondo.

Dopo l’anteprima di Billy Cobham, il coloratissimo bus della Ghironda continuerà il suo tour facendo nuovamente tappa a Ceglie Messapica il 28 e il 29 agosto, il 30 e il 31 ad Otranto, il 1 Settembre a Grottaglie, il 2 e il 3 a Bari, il 4 a Corato, per concludersi il 5 settembre con un evento da non perdere.

LE TAPPE DELLA GHIRONDA SUMMER FESTIVAL 2010

28 e 29 Agosto: Ceglie Messapica
30 e 31 Agosto: Otranto
1 Settembre: Grottaglie
2 e 3 Settembre: Bari
4 Settembre: Corato
5 Settembre: Surprise


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page