Appuntamenti » 12/08/2010
Easy Star All-Stars @ AlterFestA 2010 - Cisternino
11-15/08/2010
ALTERFESTA - 29^ EDIZIONE
Campo Sportivo Via Fasano - Cisternino (Brindisi)
12/08/2010
MON RÊVE - Capurso (Bari)
EASY STAR ALL-STARS (Usa)
EASY STAR ALL-STARS
Pink Floyd, Radiohead e Beatles sono gli ingredienti della più importante reggae-dub band in circolazione.
Dopo le acclamate esibizioni in alcuni dei più importanti "luoghi" e Festival di tutto il mondo e la "inaspettata" partecipazione al Festival di Sanremo 2009, fortemente voluta tra gli ospiti internazionali da Paolo Bonolis, non potevano mancare all'appuntamento con l'Alterfesta: stiamo parlando degli Easy Star All - Stars, probabilmente in questo momento, la più importante reggae-dub band al mondo!
Gli E.S.A.S. sono letteralmente esplosi nel 2003 con l'album "Dub side of the moon", rivisitazione in chiave reggae-dub del capolavoro dei Pink Floyd "Dark Side of the Moon": con questo disco la superband di ottimi musicisti newyorkesi e grandi nomi della musica jamaicana è riuscita a restare per quasi due anni nello Bill Board's top reggae chart (cosa accaduta in passato solo gente del calibro di Bob Marley e UB 40).
Con "Radiodread" gli E.S.A.S. dedicano invece le loro attenzioni ad un altro indiscusso capolavoro "O.k. computer" dei Radiohead, disco definitivo del post brit-pop e ispirazione continua per un gran numero di band inglesi e non. Con "Sgt.pepper lonely hearts dub band" gli E.S.A.S. colpiscono ancora: è una grande rivisitazione in versione reggae-dub del quasi omonimo capolavoro dei Beatles. Nel loro percorso musicale si sono avvalsi di volta in volta di grandi nomi della scena reggae: Morgan Heritage, Frankie Paul, The Meditation, Horace Andy, Gavi "Nesta" Pine dei Waylers, Luciano, Max Romeo (già' ospitato dall'Alterfesta).
Hanno al loro attivo anche un disco di materiale originale: "Until that day".
Il loro show è uno spettacolo che attrae un pubblico più vasto di quello del reggae, come del resto è accaduto con i loro dischi, trasmessi a lungo da tantissime radio in italia e nel mondo. Chiunque abbia assistito ad uno spettacolo degli "Easy Star All - Stars" potrà testimoniare di un'esperienza fantastica regalata da una delle migliori reggae band di sempre!
|