Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Appuntamenti: Massimo Ranieri @ Forum eventi - S. Pancrazio S.no



Ultime pagine I canali Ricerca

Appuntamenti » 19/08/2010

Massimo Ranieri @ Forum eventi - S. Pancrazio S.no

CANTO PERCHE' NON SO NUOTARE...DA 40 ANNI!"
MASSIMO RANIERI IN TOUR


Il Forum Eventi di San Pancrazio ospita Massimo Ranieri e la sua storia in musica e canzoni, per la tappa estiva nel Salento di “Canto perché non so nuotare… da 40 anni”.
Il concerto-spettacolo teatrale è tratto dall’omonimo doppio album uscito nel 2006, in cui Ranieri, al secolo Giovanni Calone, ripercorre la sua carriera artistica reinterpretando i più bei brani del suo repertorio, intervallati da parti recitate o improvvisate in cui parla di sé.
Oltre ai brani più celebri come “Rose rosse”, “Se bruciasse la città” e “Perdere l’amore”, in scaletta anche molte canzoni del repertorio napoletano classico e omaggi ad altri grandi artisti, come Mia Martini e Charles Aznavour. Orchestra e corpo di ballo sono completamente al femminile.

Lo spettacolo teatrale è un omaggio alla sfera femminile, un'orchestra e un corpo di ballo di solo donne, ed è nato dalla fusione tra il doppio album "Canto perchè non so nuotare...da 40 anni!", dove Ranieri ripropone una raccolta dei suoi maggiori successi duettando con talentuose vocalità come quelle di Silvia Mezzanotte, Linda, Simona Bencini e Jenny B., ed interpreta 14 brani dei più grandi cantautori italiani, come Battisti, Lauzi, Battiato, Endrigo, Paoli e Rossi, e la trasmissione televisiva "Tutte donne tranne me", andata in onda su Raiuno nel gennaio 2007 che vedeva ospiti, orchestra e balletto di solo donne.
Nelle due ore di spettacolo si snoderà un serrato racconto che vedrà un giovanissimo ballerino di tip tap, Federico Pisano, portare in scena i sogni di un “Giovanni Calone bambino”: l'alter ego troverà degno riflesso in Ranieri regalando al pubblico un finale di grande spettacolarità. Ormai presenza fondamentale del repertorio napoletano di Ranieri è il cantante senegalese Badarà Seck; un connubio nato dalle precedenti rivisitazioni musicali di Mauro Pagani negli album "Oggi o dimane" "Nun è acqua" ed "Accussì grande".
Firmando scenografia e regia, Massimo Ranieri ha chiamato accanto a sè i migliori collaboratori artistici del panorama teatrale italiano. Gualtiero Peirce, autore con lo stesso Ranieri dello spettacolo nonchè dei precedenti spettacoli "Oggi o dimane" "Nun è acqua" ed "Accussì grande", Maurizio Fabretti light designer, Franco Miseria coreografo e Giovanni Ciacci costumista.

MASSIMO RANIERI È una lunga storia, quella di Massimo Ranieri, iniziata nella seconda metà degli anni ‘60, in uno spaccato storico di grande fermento sociale e culturale che contribuì al successo di tantissimi giovani di talento. Massimo fu uno fra quelli, perchè aveva già ampiamente dimostrato di saperci fare con la voce e perchè trovò in Enrico Polito la persona giusta che a soli 15 anni gli procurò un contratto con la CGD e la partecipazione a Scala Reale.
Dal fatidico ’66, per Massimo fu una rapida scalata al successo, consolidatosi negli anni con grande verve creativa e interpretativa. Tra le tappe salienti dei suoi quarant’anni di instancabile lavoro, vi è la vittoria del Cantagiro del ’69 con “Rose rosse”, quella di Canzonissima ’72 con “Erba di casa mia”, e quella a Sanremo dell’88 con “Perdere l’amore”. Dal 2002 è Ambasciatore di buona volontà della Fao.

Biglietti: 25 - 35 – 45 euro (compresa prevendita)
Info: 346/2467237 – 346/2467676. www.forumeventi.net - info@forumeventi.net

Il FORUM EVENTI
Un grande teatro all’aperto, con oltre quattromila posti a sedere e una zona privé che, dominando il palco dall’alto, regala allo spettatore un punto di vista privilegiato. Lo spazio del palco è stato concepito per garantire agli artisti, anche a quelli più esigenti, spazi lussuosi, confortevoli e riservati.
Inoltre, un’accurata e calcolata pendenza della pavimentazione, che digrada via via verso il palco, consente agli spettatori di avere una visione d’insieme da ogni parte.
L’area concerti è il cuore pulsante del FORUM EVENTI di San Pancrazio Salentino, un parterre realizzato apportando uno scavo nella roccia a circa sei metri sotto il livello del piano esterno, la cui parete perimetrale è stata ingentilita da una particolare illuminazione che esalta la bellezza del tufo. È il posto ideale per tutte le esigenze, un luogo da visitare e da vivere.
Il FORUM EVENTI di San Pancrazio Salentino è un luogo unico e incontrastato nel suo genere, immerso tra ulivi e palmeti nel cuore della terra dei messapi, che giganteggia in posizione strategica su territorio brindisino, facilmente raggiungibile anche dalle province di Lecce e Taranto.
Il complesso gode di un’area di 50mila metri quadri, in cui sono stati realizzati spazi destinati a iniziative diverse, come dei microcosmi, in perfetta sintonia fra loro, che si inseriscono in un contesto più ampio garantendo efficienza, riservatezza e un tocco di classe in ogni circostanza. È un ambiente salutare ed elegante, in cui ogni tassello è al punto giusto, in perfetta armonia, tra piante caratteristiche della macchia mediterranea che convivono placidamente con esemplari esotici.
Il FORUM EVENTI, forte dei suoi enormi spazi, nasce per dare risposte diverse a esigenze diverse, e può ospitare contestualmente più di un’iniziativa nelle varie aree dedicate, come l’area club che ospita incontri e convegni durante tutto l’anno, e poi un’elegante struttura al coperto, un punto bar ristoro, un’area attrezzata con campi di calcio, tennis e basket con servizi funzionali e ampio parcheggio esterno.

Direzione Artistica: Life Spettacoli
Forum Eventi
SAN PANCRAZIO SALENTINO (BR) via Taranto


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page