Approfondimenti » 06/01/2011
La New Basket diventa una tesi di laurea. Questionario on line
"Determinare l'impatto territoriale che una società partecipante al primo campionato professionistico nazionale sviluppa in una determinata area geografica. Questo è l'obiettivo della tesi di laurea dello studente brindisino Tullio Marino, laurendo all'Università "Luigi Bocconi" di Milano.
Naturalmente - trattandosi di uno studente di Brindisi - ogni riferimento alla New Basket è puramente voluto. Non solo. La tesi di Marino ha l'esplicito obiettivo di paragonare il fenomeno New Basket Brindisi a quello dell'U.S. Lecce Calcio al fine di valutare le conseguenti ricadute sul territorio di competenza.
Per realizzare questa tesi sperimentale, Tullio Marino ha deciso di creare un questionario per analizzare quantitativamente il fenomeno economico e sociale. E per acquisire un campione di studio attendibile ha deciso di allargare lo studio ad un numero di soggetti intervistati molto ampio. Così, Tullio, studente bocconiano, ha deciso intelligentemente di affidarsi ai nuovi media, quindi ad internet ed in primis al sito Basketbrindisi.it.
Ed è così che tutti i naviganti della rete hanno la possibilità di accedere al questionario on line e contribuire con le proprie risposte alla definizione finale dello studio di tesi.
Chi fosse interessato può rispondere alle domande del questionario cliccando sul seguente link (Clicca qui per il questionario).
Brundisium.net, come già fatto dall’Enel Basket Briondisi aderisce alla bella iniziativa promossa dal sito Brindisibasket.it, ed invita gli utenti interessati a rispondere alle domande del questionario.
Ovviamente non possiamo esimerci dall'augurare il più grosso in bocca al lupo al futuro Dottore Tullio Marino.
|