Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Musica: Diario di bordo. Pagina n. 71



Ultime pagine I canali Ricerca

Musica » 04/03/2011

Diario di bordo. Pagina n. 71

Nuovo appuntamento con la musica dal vivo dal “Lab Creation” di Mesagne per “RADI@zioni Live” venerdì 4 febbraio con i Gardenya.
Discepoli del grunge e del brit-pop e inventori del “melogrunge”, i Gardenya (Nico Landriscina – voce e chitarra, Marco Porcelli – chitarre e synth, Antonio Russo – basso e Natale Capurso – batteria) hanno dato vita ad un davvero bel progetto: colmare ogni cuore con delle canzoni cariche di emozioni e di storie di vita vissuta.
Sicuramente léggere i loro testi “mettendosi un fiore sopra l’orecchio” sarà d’aiuto per entrare sempre di più nel loro colorato e variegato mondo. Un mondo costruito, giorno dopo giorno, con tanta passione, costellato da piccole soddisfazioni e segrete convinzioni, ma arricchito anche dalla speranza in qualcosa di positivo.
I Gardenya sono quattro ragazzi di Trani (e noi di “RADI@zioni” possiamo vantarci di seguirli fin dagli esordi!). La band ha all’attivo una manciata di E.p. e dopo 5 anni di duro lavoro ed oltre 100 concerti è arrivata a pubblicare “Disegnando pareti”, il loro debut-album, completamente autoprodotto e registrato dal chitarrista della band, Marco Porcelli, mixato e masterizzato dallo stesso e da Beppe Massara presso il Gel Studio di Trani (Provincia di Barletta/Andria/Trani).
Nel live elettrico in diretta da Ciccio Riccio i Gardenya eseguiranno tutto il loro ultimo lavoro "Disegnando Pareti" e non solo.
Il concerto verrà trasmesso in diretta sulle frequenze di Ciccio Riccio all'interno del programma "RADI@zioni LIVE" e in streaming anche su www.ciccioriccio.it e www.ciccioriccio.eu.
L'ingresso è libero
(Camillo Fasulo)

Più che un concerto quello dei Birdy è stato un cerimoniale all’insegna del rock di qualità celebrato da Roberto “Zio Birdy” D’Ambrosio e Davide Niccoli.
Sul piccolo ma invitante palco del “Lab Creation” di Mesagne oltre ai due reduci della formazione originale, c’erano anche Silvia Sciarra alla voce, Alessandro Muscillo al basso e ai cori e Carlo Storella alla chitarra.
In un quasi gelido e piovoso venerdì di fine febbraio, nel laboratorio urbano della città messapica si è radunato un folto pubblico per seguire una band diventata quasi una leggenda in ambito locale ma di sicuro un gruppo di culto nella storia della musica indipendente italiana.
Durante la performance i Birdy hanno avuto la capacità di passare con disinvoltura dalle tonalità di un rock’n’roll sostenuto, ricco di calore ed energia, alle melodie e ballate ad alto impatto emotivo. La band ha tenuto quasi due ore di concerto in diretta radiofonica su Ciccio Riccio, interrotto solo dalle doverose e brevi pause pubblicitarie.
Piccole pause che sono servite a far rifiatare la band e a noi di poter capire realmente a quale straordinaria performance stavamo partecipando. Un concerto di grande spessore, suonato e cantato molto bene, con grande calore e partecipazione del pubblico che anche via etere ha manifestato dall’Italia e dall’Europa la propria soddisfazione e condivisione sul profilo Facebook di “RADI@zioni”.
Ci auguriamo che questa reunion tra i Birdy e alcuni componenti dei Cats’n’Joe, possa dare inizio ad una nuova avventura musicale, a nostro avviso destinata a sorprendere e a regalare nuovi e importanti capitoli musicali.
Portiamo il sogno che avvenimenti come quelli di “RADI@zioni LIVE”, possano dare alle nostre bands la spinta, l’entusiasmo e gli stimoli giusti per proporsi sempre con grande convinzione anche al di fuori dei confini pugliesi.
(Marco Greco)


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page