Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Musica: Diario di bordo. Pagina n. 77



Ultime pagine I canali Ricerca

Musica » 15/04/2011

Diario di bordo. Pagina n. 77

L’aria di primavera fa diventare “RADI@zioni LIVE” maggiorenne!
Venerdì 15 aprile si celebrerà il 18° appuntamento con la rassegna di “Ciccio Riccio” dedicata alla scena alternativa indipendente pugliese.
Sul palco del “Lab Creation” di Mesagne si esibiranno i Camden Acoustic Trio.
La band proveniente dalla provincia di Lecce nasce nel novembre del 2009 da un’idea comune di Massimo Munitello (al basso), Ester Ambra Giannelli (chitarra e voce) e Gabriele Turso (alla batteria). Pur provenendo da esperienze musicali diverse tra loro, quali “indie”, “blues” e “metal”, i tre giovani musicisti hanno trovato un punto d’incontro nel “folk-rock” e nella tradizione musicale lasciata dai gruppi inglesi, fautori delle pietre miliari del “brit-rock”.
I Camden Trio proporranno, a “RADI@zioni LIVE”, dei nuovi brani di propria composizione oltre a delle cover sotto nuove vesti, alcuni brani dei Beatles, Rolling Stones, Who, Led Zeppelin e Pink Floyd, ri-arrangiati in chiave acustica.
L’appuntamento con i Camden Trio è per venerdì 15 aprile alle ore 22 sulle frequenze e in streaming durante “RADI@zioni LIVE” su “Ciccio Riccio”.

“RADI@zioni LIVE” è a cura di Angelo De Luca, Antonio Marra, Camillo Fasulo e Marco Greco. Per la parte tecnica Massimiliano De Nitto e Dario Ziza sono quelli che muovono jack, cavi elettrici e cursori.

Intanto “RADI@zioni” segnala un importante appuntamento con alcuni gruppi storici della scena musicale barese. Giovedì 21 aprile, con inizio alle ore 21, al Palatour di Bitritto (BA) si terrà il concerto: “Noi, La Musica e Gli Anni ’60-’70 Insieme… La Storia di Bari”.
Sul palco si alterneranno Pino di Modugno, Jaguars, Il Pentagono, The Black Birds, La Quarta Parete, The Lovers, La Via Del Blues, Francesco Ferrante Quartet, Bluetones e tanti altri musicisti e gruppi storici pugliesi. Tra gli ospiti ci saranno Gianni Belleno dei New Trolls e Cucciolo, batterista barese dei Dik Dik.
Il costo del biglietto è di 7 Euro. L’incasso della serata sarà devoluto in beneficenza all’Associazione AGEBEO.

Con l’inizio della bella stagione cominciano ad essere già pronti i primi grandi appuntamenti della stagione concertistica che si terrà la prossima estate in Italia.
Tra gli eventi di culto vi segnaliamo la prima volta di John Mellencamp nel nostro Paese. Il songwriter americano toccherà alcune importanti città europee. Il 9 luglio sarà al Castello Sforzesco di Vigevano, mentre il 10 si esibirà al parco della musica di Roma e il 13 al Castello di Udine. Lo show avrà una parte acustica ed una elettrica.
Sempre a Vigevano, durante la 2^ edizione della rassegna “10 giorni suonati” che si terrà dal 26 giugno al 24 luglio, si esibiranno John Mayall, Jeff Beck, Brian Setzer e i Black Crowes.
Altro importante evento, diventato ormai un classico in Italia, è quello di “Ferrara sotto le stelle”. Nell’occasione il 6 luglio si esibirà P.J. Harvey nell’unica data italiana, dove “RADI@zioni” ha già prenotato la propria presenza.
Altra data da ricordare è quella del 22 luglio a Foggia, dove per la prima volta i nostri amici Cheap Wine si esibiranno al Sud. Per chi conserva ancora il mito di Jim Morrison e dei Doors, il 24 maggio a Milano, presso la “Salumeria della Musica” ci saranno Ray Manzarek e Robby Krieger con lo spettacolo “Remembering Jim Morrison – 1971/2011”. Il concerto sarà poi riproposto il 9 luglio al “Pistoia Blues Festival” e il 10 luglio a Udine.
Questi ed altri appuntamenti con la musica e la cultura saranno promossi sul profilo “Facebook” di “RADI@zioni” (Radia Zioni) e durante i due tradizionali appuntamenti radiofonici del lunedì e del venerdì su Ciccio Riccio.
(Marco Greco)


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page