Approfondimenti » 11/06/2011
Concorso di idee: le speranze cominciano all'alba
Il faro come simbolo e "le speranze cominciano all'alba" come slogan.
Si presenta così la III edizione del concorso di idee lanciato dall'Associazione Culturale "Vivere Insieme" Onlus di Brindisi.
I fari sono delle costruzioni dense di mistero, sono grandi, maestosi e ricchi di storie di vite vissute da raccontare. Non temono le onde, né il vento e nelle notti la loro luce guida i naviganti verso un porto sicuro.
Brindisi ha bisogno di trovare un faro che la guidi con il suo fascio di luce verso una nuova vita densa di colore e di movimento, verso un'alba portatrice di speranza.
Sulla base di queste considerazioni, l'Associazione invita i cittadini a contribuire con un’idea: un progetto, uno scritto, una poesia, o una foto che interpretino lo spirito di "ritrovare un’alba dalle nuove speranze".
Gli elaborati dovranno essere inviati o consegnati entro il 30 settembre 2011 all’associazione “Vivere Insieme”, via Andrea Mantegna 10/A Sant’Elia Brindisi.
Nella serata finale che si terrà il 15 Ottobre 2011, alle ore 17,30 nel salone “M. Montanaro” dell’associazione, sarà consegnata a tutti una pergamena ricordo ed i primi cinque classificati saranno premiati.
La giuria sarà composta da note personalità della cultura Brindisina.
|