Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Musica: Diario di bordo. Pagina n. 89



Ultime pagine I canali Ricerca

Musica » 30/09/2011

Diario di bordo. Pagina n. 89

Come promesso, sta per riaprire il sipario del “Lab Creation”.
Dal prossimo mese di ottobre torna “RADI@zioni LIVE”, la rassegna radiofonica di “Ciccio Riccio” dedicata alla scena alternativa e indipendente pugliese.
“RADI@zioni LIVE” nasce da un’idea “elettro-acustica” dei conduttori dell’altra musica, frutto della passione, dell’interesse e della particolare dedizione verso il sottobosco culturale e musicale pugliese. Sia benedetto questo impegno, forte, generoso e creativo di fare radio!
Nella scorsa stagione, nel corso dei 24 appuntamenti con la musica dal vivo, tutti i musicisti hanno dimostrato di divertirsi e di suonare con grande piacere.
“ RADI@zioni LIVE” rappresenta un mezzo efficace per la promozione degli artisti, considerato il grande effetto mediatico che coinvolge diversi e importanti canali d’informazione. Un progetto alternativo ben riuscito che ha suscitato apprezzamento e curiosità da parte di alcuni giornalisti e addetti ai lavori non solo nella nostra regione.
Rispetto alla fortunata stagione precedente, il calendario delle date dei concerti è stato suddiviso in tre trimestri, un po’ come quello che succedeva a scuola qualche tempo fa. Un’idea che consente di programmare meglio la stagione radi@ttiva, cercando di soddisfare le numerose richieste di quanti vorrebbero esibirsi via etere.
Sul rinnovato palco del “Lab Creation” di Mesagne, si alterneranno le nuove band emergenti e i gruppi storici, quasi a voler rimarcare e amalgamare quanto di meglio possa offrire il panorama indipendente della nostra regione.
Si passerà dal rock tradizionale e quello più alternativo, dal folk al country, dal blues al jazz fino alla canzone d’autore. Gli appuntamenti saranno sempre di venerdì, tranne per quei giorni in cui si celebreranno degli eventi speciali. Ma andiamo con ordine, non prendete altri impegni e segnatevi questi appuntamenti:
- 14 ottobre – Retroscena (BR) il nuovo progetto musicale del chitarrista Enrico Martello;
- 21 ottobre – Self Invited (LE) il rock nello stile dei ’70 impreziosito da una bella voce femminile;
- 28 ottobre – Private Kill (BA) una nuova band emergente dai toni giusti;
- 4 novembre – Cats’n’Joe (BR) il suono garage che puzza di blues;
- 11 novembre – Pierluigi Villani (BA) batterista napoletano tra i migliori jazzisti italiani;
- 18 novembre – Seahouse (BR) suoni strumentali post-rock;
- 21 novembre (lunedì) – Sir Frankie Crisp (LE) tributo a George Harrison nel decennale della scomparsa;
- 25 novembre – Doorways (BA) il folk blues di Gianni Porta e Gino Giangregorio; - 9 dicembre – La Via Del Blues (BA) uno dei gruppi storici del blues italiano;
- 17 dicembre (sabato) – Speciale “Diario di Bordo, pag. n° 100” – sessioni acustiche e jam sessions a bordo del “veliero radi@ttivo”;
- 23 dicembre – VU MeTeR (Michele De Luca, BR) folksinger psichedelico, nuova promessa della scena musicale brindisina;
- 30 dicembre – Il Soldato Timido (BR) la nuova scommessa di Vincenzo Assante e soci tra rock’n’roll e canzone d’autore.

Ricordiamo che tutti i concerti saranno completamente gratuiti. Per chi è fuori zona, “RADI@zioni LIVE” potrà essere seguito in diretta e in streaming sulle frequenze e sul web di “Ciccio Riccio”.
“RADI@zioni LIVE” è a cura di Angelo De Luca, Antonio Marra, Camillo Fasulo e Marco Greco. Per la parte tecnica Massimiliano De Nitto Gianni Falcone e Dario Ziza sono quelli che muovono jack, cavi elettrici e cursori.

Si ringraziano il portale “www.brundisium.net” e il quotidiano “Senza Colonne” di Brindisi per il consueto supporto fornito alla trasmissione “RADI@zioni” di “Ciccio Riccio”.

(Marco Greco & Camillo Fasulo)


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page