Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Musica: Diario di bordo. Pagina n. 117



Ultime pagine I canali Ricerca

Musica » 12/04/2012

Diario di bordo. Pagina n. 117

Martedi 17 aprile, in onda da “Ciccio Riccio”, ci sarà una speciale edizione di “RADI@zioni” dedicata alla musica dal vivo. Sul palco del “Lab Creation” di Mesagne, sarà ospite per la prima volta, Valentina Gravili con il suo “Solo-live”. Si tratterà di un’esibizione in acustico con chitarra, auto-harp e invenzioni varie che la cantautrice di Erchie (BR) sta portando in giro per l’Italia.
Per l’occasione, “RADI@zioni” metterà il vestito della festa, in quanto, il concerto di Valentina Gravili è stato inserito nel programma della “Settimana della Cultura” della città messapica, che si terrà dal 14 al 22 aprile.
Un riconoscimento importante per la storica trasmissione di “Ciccio Riccio” che funge da traino per tutta la scena indipendente italiana e pugliese in modo particolare.
Valentina Gravili è tra i maggiori talenti della scena indie tricolore; non a caso, lo scorso anno, il suo nuovo album “La balena nel Tamigi”, è stato premiato al “M.E.I.” (Meeting Etichette Indipendenti) come migliore autoproduzione italiana.
Il nuovo disco dell’artista brindisina, ha inaugurato un nuovo capitolo della sua nuova passeggiata artistica e “biologica”. Valentina ama questa definizione per il modo di approcciarsi alla vita e all’arte. Alle spalle, la cantautrice pugliese vanta un “e.p.” e un “full lenght”, “Alle donne nulla accade a caso”, accolto dalla stampa specializzata con grande enfasi ed entusiasmo.
Un consenso di critica che si è concretizzato nell’assegnazione del “Premio Ciampi” nel 2001 come miglior debutto discografico.

A distanza di 10 anni, e dopo molteplici collaborazioni, è stato pubblicato “La balena nel Tamigi” prodotto e suonato da Amerigo Verardi. Tra l’altro, l’album vede anche l’intera collaborazione di altri artisti brindisini: Roberto D’Ambrosio, Silvio Trisciuzzi, Max Baldassarre e Vincenzo Assante. Musicisti che hanno partecipato con grande inventiva, creatività, intuizione e bravura a uno dei dischi di maggiore qualità tra quelli pubblicati negli ultimi tempi in Italia.
“La balena nel Tamigi” è il simbolo dello smarrimento, una metafora in cui ognuno di noi può riconoscersi.

Oltre al concerto “solo-live” di Valentina Gravili a “RADI@zioni LIVE”, la “Settimana della Cultura” di Mesagne comprenderà altri importanti appuntamenti.
Il 16 aprile nella “Sala lettura della Biblioteca Comunale “V. Granafei”, sarà presentato: “Otranto, l’alba 1480”, il nuovo libro di Giuseppe Mariano.
Il 19 aprile presso il “Teatro Ariston”, sarà proiettato il film di Pierpaolo Pasolini “Accattone”.
Il 21 aprile presso il Teatro Comunale, dalle ore 9 alle 21 ci sarà “Concertononstop-Maratona Musicale” a cura del Maestro Andrea Crastolla, mentre alle 21, presso il “Lab Creation”, si potrà assistere all’inaugurazione della mostra fotografica di fine corso.
Questa è solo una parte del ricco programma dela “Settimana della Cultura” che si terrà a Mesagne dal 14 al 22 aprile 2012.
Quello di Valentina Gravili a “RADI@zioni LIVE”, rimane uno degli appuntamenti più importanti inseriti nella rassegna culturale della città messapica. L’ingresso al “Lab Creation” sarà assolutamente libero.

Ricordiamo che tutti i concerti dal vivo proposti da “RADI@zioni” al “Lab Creation” per “Ciccio Riccio” sono ad ingresso completamente gratuito!
Per chi è fuori zona la trasmissione potrà essere seguita anche in diretta e in streaming sulle frequenze e sul web di “Ciccio Riccio” oltre che dal sito del “Lab Creation”.

“RADI@zioni LIVE” è a cura di Angelo De Luca, Antonio Marra, Camillo Fasulo e Marco Greco. Per la parte tecnica Massimiliano De Nitto e Dario Ziza sono quelli che muovono jack, cavi elettrici e cursori.

“RADI@zioni” è in onda tutti i lunedì (con la versione “N.R.G.”) e venerdì (con la versione “Cult”), tra le ore 22 e le 24, dall’emittente radiofonica “Ciccio Riccio” di Brindisi – www.ciccioriccio.it
Si ringraziano il portale “www.brundisium.net” e il quotidiano “Senza Colonne” di Brindisi per il consueto supporto fornito alla trasmissione “RADI@zioni” di “Ciccio Riccio”

Marco Greco


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page