Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Appuntamenti: Sizzla @ Torre Regina Giovanna



Ultime pagine I canali Ricerca

Appuntamenti » 28/07/2013

Sizzla @ Torre Regina Giovanna

Ritorna in Salento, precisamente a Torre Regina Giovanna, domenica 28 luglio, Miguel Orlando Collins, in arte Sizzla Kalonji, una delle voci più influenti del panorama reggae mondiale, che ha imperniato le sue fortune musicali sulle sue innate doti vocali e sul suo senso ritmico fuori dall’ordinario, unite a una sbalorditiva creatività e prolificità.
Nato e cresciuto in una famiglia rasta, scoprì ben presto la sua propensione al canto e le sue enormi potenzialità furono notate da personaggi come Homer Harris, Dean Fraser e infine dal compianto produttore e mentore Fatis Burrel Xterminator.
Nel 1995 esordisce con il primo Lp, “Burning Up”, ma fu con i successivi ”Praise Ye Jah” e “Black woman & child” che la sua stella cominciò a brillare.
Difficile elencare il materiale prodotto sino a oggi: una serie infinita di singoli e un notevole numero di album realizzati in pochi anni sono il segno di quanto sia un maestro del roots e del ragga dance-hall.
Grazie alla sua semplicità nel parlare di povertà, orgoglio nero, repressione e non ultimo il tema dell’amore e dell’armonia universale, Sizzla è uno degli artisti più amati e seguiti non solo dal popolo reggae.
Un grande live show sotto lo sguardo benevolo della Regina dell’estate salentina, imperdibile, domenica 28 luglio.

TORRE REGINA GIOVANNA
Torre Regina Giovanna è un discobar sito nel bel mezzo della riserva naturale di Torre Guaceto, completamente arredato con materiale originale degli anni '50 e '60, frutto di una ricerca in tutta Italia dei vari complementi d'arredo d’epoca.
Vere e proprie chicche sono disposte in giro, in un'area di 50.000 metri quadri, all'interno della quale trovano spazio una vineria e un sali e tabacchi collocati al piano terra di una torre d'avvistamento cinquecentesca, la torre della regina Giovanna da cui la località prende nome; al primo piano della stessa torre si può ammirare la ricostruzione di un ambiente casalingo tipico degli anni ’60, con i caratteristici mobili ed elettrodomestici detti, per usare una termine molto in voga, vintage.
Ai piedi della torre c’è un bar anni '60 con telefoni d'epoca, jukebox, frigoriferi e latte smaltate delle varie marche di liquori, gelati e bevande in uso e moda durante quegli anni; adiacente al bar si trova un’aia adibita a déhors nella quale tavolini e sedie, protagoniste di varie produzioni cinematografiche, fanno bella mostra.
Nello spazio dedicato alla gastronomia, gli arredi monotematici birra Peroni gentilmente concessi dal Vecchio Stabilimento Peroni di Bari, fanno tornare alla mente i tempi della discesa in Italia delle nordiche bionde al sevizio dell'emancipazione dei consumi.
La Campareria, con la sua inconfondibile combinazione cromatica di bianco e rosso, è un punto di raccolta e svago con tavolini e divanetti che aiutano a godere del fresco della sera tra un ballo e l’altro.
Al centro della località, davanti ad un autoricambi Fiat (edificio adibito ai servizi igienici), una vecchia benzina, affiancata da una casa cantoniera, fa da crocevia delle diverse direzioni possibili: barberia, farmacia, stazione, posto telefonico fisso…
Tutti luoghi - non luoghi dove poggiare l'occhio e la mente subito dopo aver ammirato la vera star della fantastica location: una gigantesca quercia di cinque secoli ai piedi della quale trovano spazio ed energia gli spettacoli live di artisti e dj internazionali, nella serata del sabato, divenuta ormai punto di riferimento ineguagliabile delle caldi notti dell'Alto Salento...
Quest’anno grosse novità sono in arrivo all’ombra della quercia: gli spazi saranno ripensati e riarrangiati pur non tradendo quell’anima sixties e on the road che rappresenta uno dei tratti distintivi della regina Giovanna.
Visti i successi degli anni passati si sta preparando un calendario ricco di eventi di prim’ordine, con artisti di fama internazionale che impreziosiranno l’offerta della Regina.
Le feste saranno all’altezza della fama che si portano dietro: Gipsyland, La festa delle farfalle, Il rave delle comete sono solo alcuni dei must dell’estate salentina, appuntamenti fissi che, da sedici anni, scandiscono la frenesia della bella stagione.


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page