Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Musica: Diario di bordo. Pagina n. 133



Ultime pagine I canali Ricerca

Musica » 27/07/2012

Diario di bordo. Pagina n. 133

Cari amici radi@ttivi, siamo così giunti nell’ultimo numero del nostro Diario, prima delle vacanze.
Anche Radi@zioni Cult si fermerà per un breve periodo, giusto il tempo di recuperare le forze e le idee per programmare una nuova stagione radiofonica, ci auguriamo ancora più esaltante e ricca di spunti, rispetto a quella ancora in corso.
Radi@zioni in questo anno ha puntato i fari sulla musica dal vivo grazie alla rassegna “Radi@zioni Live”, diventata una vetrina importante per tutti i gruppi e musicisti indipendenti pugliesi. Ma, il nostro impegno è andato anche verso il trentennale celebrativo dedicato al rock brindisino, la promozione al “YEAHJASI! Brindisi Pop Fest e al Festival del Blues.
Nel mezzo, tutte le varie iniziative editoriali e culturali, oltre a tutte le più importanti proposte musicali presentate durante la stagione radi@ttiva su Ciccio Riccio.

Il Diario di Bordo rappresenta uno dei momenti più intimi in cui ci ritroviamo, dj’s e ascoltatori, per raccontare quello che succede dietro ad una trasmissione radiofonica ma anche attorno ad una iniziativa da noi promossa.
Sono tante piccole sfumature che un vecchio pennino calato in un calamaio d’altri tempi, raccoglie dalle terre dei sogni e dai luoghi sacri della musica.

Radi@zioni Cult e il Diario di Bordo torneranno presto, molto presto.
Vi auguriamo una calda e rigenerante estate fatta di chitarre, concerti ed emozioni che possano toccare benevolmente il vostro cuore. Radi@zioni e Senzacolonne, in collaborazione con il sito Brundisium.net, vi presentano altri due interessantissimi gruppi che parteciperanno al Yeahjasi! Brindisi Pop Fest il 2 e 3 agosto 2012 all’ExFadda di San Vito dei Normanni.

IL SOLDATO TIMIDO
La canzone d’autore e il rock’n’roll s’incontrano nella proposta de “Il Soldato Timido”.
La band è formata da Vincenzo Assante (voce e chitarra), Giovanni De Leonardis (chitarra) e Danilo Ingrosso (batteria).
La musica e i testi della band, sono il frutto di un’alchimia particolare che mischia rock, canzone e melodia, dando credito comunque a un suono diverso, piacevole e decisamente originale.
Il Soldato Timido ha senz’altro il merito di aver trovato un sound e uno stile tutto suo, grazie ai suoi storici componenti, che ancora oggi continuano a scrivere delle pagine importanti nell’ambito della scena musicale rock brindisina.
La musica del Soldato Timido è dedicata:”agli ultratrentenni che vivono ancora con i genitori e ai minorenni che sono stati appena cacciati da casa”.

MALAMORE
Michele De Luca è una tra le nuove realtà più interessanti della scena indie pugliese.
Da folk singer psichedelico, in tutti questi anni ha sviluppato le sue molteplici qualità di autore e cantante, creando canzoni ben costruite e dotate di una certa originalità, certamente non comune.
Testi da leggere e memorizzare perché parlano e raccontano favole di altri mondi.
Michele De Luca è brindisino di nascita e ferrarese d’adozione.
In Emilia per motivi universitari, ha catalizzato su di se l’attenzione di alcuni musicisti, ottenendo diversi consensi durante alcune esibizioni live. E proprio sull’asse Brindisi-Ferrara, insieme a Matteo Bonazza, noto session man, bassista e musicista esperto, nasce il nuovo progetto “MALAMORE”.
La grinta e il rock’n’roll, associati alla canzone d’autore, potranno costruire l’arma vincente di questa nuova band. Malamore, da seguire attentamente, potrebbe essere una magnifica sorpresa, destinata ad un luminoso futuro musicale.

MARCO GRECO


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page