Appuntamenti » 12/08/2012
Rosaspina, una bella addormentata @ La luna nel Pozzo - Ostuni
Rassegna "Teatri di Terra 2012" presenta:
domenica 12 agosto ore 21
Teatro del Piccione
ROSASPINA, UNA BELLA ADDORMENTATA
con Simona Gambaro e Massimiliano Caretta
Una versione dolce e visionaria della Bella Addormentata, per parlare con la profondità e la leggerezza della fiaba, per ridere di piccole cose e dar voce a grandi domande, e poi sorprendere e poi lasciarsi cadere e poi dire la rabbia e la paura e tutto l'amore, e farsi minimi e poi esagerare, divertirsi questo sì, e alla fine mettere ordine, quello esatto del cuore.
Così si racconta di Rosaspina che va incontro al suo destino per diventare grande, e di un re e una regina che lasciano una figlia per non lasciarla mai più.
video
info
foto
************************
Rassegna "Teatri di Terra 2012" presenta:
lunedì 13 agosto alle ore 21.00
Roberto Anglisani
TOPO FEDERICO RACCONTA
Di e con Roberto Anglisani
Federico è un topo sognatore, mentre gli altri lavorano lui raccoglie parole con cui crea delle bellissime storie. Nelle sue storie viene creato un mondo fantastico nel quale vivono grandi amici, identici da piccoli ma che crescendo diventano molto diversi. E' la storia del pesciolino che voleva essere una rana, ci sono topini che pur di essere amati vorrebbero avere le ruote al posto delle zampe. Un pesciolino che ricorre alla fantasia per contrastare le forze del male e ci insegna come molti pesciolini possono avere la meglio su un nemico potente.
Topo Federico raccontando ci ricorda l’importanza dell’arte, dell’amicizia, del rapporto col diverso, per poter vivere una vita ricca di emozioni, sapendo gustare parole e colori e dare senso al tempo.
Aspettando la primavera che deve arrivare.
info e foto
RASSEGNA ESTIVA - TEATRI DI TERRA
Dal 20 Luglio al 15 Agosto, presso l'anfiteatro de "La Luna nel Pozzo", Cda Foragno sn, Ostuni (Brindisi) si tengono gli spettacoli della decima edizione della rassegna teatrale "Teatri di Terra", organizzata dal centro culturale "La Luna del Pozzo", con il contributo della Regione Puglia e del Comune di Ostuni e con il sostegno della Residenza Teatrale di Ceglie Messapica.
Dal 2003 ogni anno tra luglio e agosto, nella suggestiva cornice della campagna pugliese, La Luna nel Pozzo organizza Teatri di Terra, una rassegna di teatro che si svolge all'interno di uno splendido anfiteatro in pietra e si rivolge ad un pubblico molto eterogeneo: famiglie, turisti, appassionati, giovani ed anziani, contadini ed intellettuali. Nella programmazione cerchiamo da sempre un equilibrio tra il familiare e lo sconosciuto, tra la realtà fertile che ci circonda, quella pugliese, e le realtà altre ( nazionali e internazionali) che nuova linfa vitale ed energia possono portarci.
LA LUNA DEL POZZO
La Luna nel Pozzo è un centro culturale situato in mezzo ai maestosi uliveti della campagna pugliese di Ostuni [Brindisi].
Il nome esprime la nostra speranza di un’oasi culturale, offrendo l’acqua ad una campagna dissettata, ma facendolo con grazia, col gioco scintillante della luna.
Il centro è nato nel 1999 dall’incontro di due attori con un luogo. Robert McNeer e Pia Wachter, dopo 15 anni di viaggio in tutta l’Europa con la compagnia Teatro Kismet di Bari, riconoscono in un pezzo di terra nella valle d’Itria, un luogo per dar vita ad un sogno: creare un luogo nella natura per coltivare il teatro e ospitare le arti.
Lo spazio è un elemento fondamentale per il teatro. La Luna nel Pozzo, con i suoi spazi per la creazione artistica (sala laboratorio, anfiteatro, attrezzeria scenografica) e quelli per la convivenza (stanze da letto e cucina) è un luogo ideale per accogliere compagnie che hanno bisogno di un luogo per ritirarsi e provare in un ambiente che gli consente di concentrarsi pienamente sul lavoro e dove lo stare insieme quotidiano favorisce un buon lavoro di gruppo.
Importante per il lavoro artistico sono:
• una sala prove di circa 100 mq tutta in legno e attrezzata di riscaldamento, che ospita laboratori, stage e allestimenti di varie compagnie durante tutto l’anno
• un anfiteatro in pietra, costruito con il metodo tradizionale del muro a secco. Con un palco di 12 m di diametro gode di un’ottima acustica, ospita circa 250 spettatori ed è attrezzato di luce e fonica senza perdere il suo aspetto antico, le strutture e i servizi per l’accoglienza degli artisti e del pubblico
• Stanze per il pernottamento di circa 20- 25 persone
IL PROGRAMMA DELLA X EDIZIONE DI "TEATRI DI TERRA"
Apertura serate ore 20.00 con MUSICA e SPAZIO GIOCHI
Direzione artistica Robert McNeer e Pia Wachter
Inizio spettacoli ore 21:00
Botteghino ore 20:00
Tel: (+39) 0831 33 03 53
Cell: (+39) 335 803 7241
Venerdì 20 Luglio ore 21
GIOCHI TRADIZIONALI E CONCERTO DA CAMERA
Casarmonica - Ceglie Messapica (BR)
Sabato 21 Luglio ore 21
GIUFA' E IL MARE
L' Acquario - (Cosenza)
Domenica 22 Luglio ore 21
UNA STORIA CHE NON STA NE IN CIELO NE IN TERRA - (dai 8 anni)
Burambo (Foggia)
Mercoledì 25 Luglio ore 21
SECONDO PINOCCHIO - vincitore Premio Eolo 2012
Burambo (Foggia)
Sabato 28 Luglio ore 21
VOGLIO LA LUNA
Il Teatro Pirata e il Gruppo Baku - Jesi (AN)
Domenica 29 Luglio ore 21
IL TESORO DEI PIRATI
Teatro Pirata - Jesi (AN)
Mercoledì 01 Agosto ore 21
VII: NON RUBARE - (dai 8 anni)
Barabao Teatro - Piovedi Sacco (PD)
Sabato 04 Agosto dalle ore 19.30 all’alba
FESTA DELLA LUNA PIENA
con Nando e Maila in Sconcerto d'amore, quartetto Cappuccetto (g)rosso,
Barabao Teatro, i social clown e tanti altri...
Martedì 07 Agosto ore 21
PATATRAK con la K di Kaputt
Barabao Teatro - Piovedi Sacco (PD)
Mercoledì 08 Agosto ore 21
OPUS 10 TEMPESTA FURIA - (dai 8 anni)
concerto comico ma non troppo
quartetto Cappuccetto (g)Rosso (Kur & Bad) - (Zurigo)
Domenica 12 Agosto ore 21
ROSASPINA, una bella addormentata
Teatro del Piccione - (Genova)
Lunedì 13 Agosto ore 21
TOPO FEDERICO RACCONTA
di e con Roberto Anglisani - (Milano)
Mercoledì 15 Agosto ore 21
MANNAGGIA 'A MORT'
Principio attivo teatro - (Lecce)
|