Appuntamenti » 12/08/2012
Gianni Ciardo @ Montalbano Folk Fest 2012
“A Sud” è la rotta che “La Compagnia dei Sognatori” sta seguendo, ormai, da diversi anni. Da quando, cioè, un gruppo di amici ha pensato bene di “tornare a Sud”, di vivere la propria cultura, la propria tradizione, le proprie povertà e le proprie ricchezze.
Quello dell’associazione "A Sud" è un percorso teso alla promozione della dignità del proprio territorio, recuperando al meglio la sua tradizione, soprattutto quando questa si fa sapere e cultura e mai localismo o, peggio ancora, egoismo territoriale.
Così, dopo il prologo del 2009, nasce l’idea della terza edizione del Montalbano Folk Fest, un programma di eventi di alto profilo che ha ottenuto il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Brindisi e della Città di Fasano.
Dopo la vernice del 5 agosto con il Gruppo Folk “Città di Ostuni” e l'esibizione di sabato 11 agosto del Gruppo Folk “Taricata”, il Folk Fest fa una prima incursione nel mondo del cabaret.
Domenica 12 agosto, in Piazza Libertà, spazio allo spettacolo di Gianni Ciardo, un appuntamento da non perdere.
Il motivo è presto detto: quello di Gianni Ciardo è uno spettacolo fatto di sana ironia, di barzellette, di storie e racconti brevi, interpretati da un artista di valore assoluto. Quasi due ore di spettacolo, in piazza della Libertà, a Montalbano di Fasano (Brindisi), tradurranno in battute e buonumore la “festa del quotidiano”; l’attesa di quanti, in una serata d’agosto, vogliono portare a casa solo il souvenir del divertimento.
|