Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Musica: Diario di Bordo. Pagina n. 137



Ultime pagine I canali Ricerca

Musica » 21/09/2012

Diario di Bordo. Pagina n. 137

Cari amici e “divoratori” di musica, il 17 agosto scorso i CD hanno compiuto 30 anni!
Nonostante l’anniversario, c’è un quesito a cui non riusciamo a dare una risposta:” Che fine hanno fatto i dischi?”
Noi siamo ancora tra quelli che cercano il “vinile” per arricchire la già nutrita collezione. In caso contrario, nonostante alcuni prezzi a volte esagerati, “peschiamo” nelle offerte dei CD a buon prezzo.
Non crediamo che la crisi del disco sia dovuta solo alla crisi economica, pur nella sua crudeltà.
In quasi tutte le radio e in alcuni dj set, veder programmare una scaletta musicale da un computer, per noi vecchi alfieri dello “stereo di selezione”, è un atto sacrilego.
A dispetto di chi invoca la fine del disco (vinile o CD), la vendita dei supporti fonografici continua ad assere piuttosto interessante, soprattutto sul mercato indipendente.
Sarebbe utile qualche riflessione in più sugli eventuali modelli futuri, prima di decidere che il vinile o il CD vadano in pensione.
I dischi non inquinano e fanno bene al cuore, alla mente e all’umore.
Non ci definiamo “gente d’altri tempi”, ma ci piace andare ancora alla radio o alle feste con i CD in mano e il vinile sotto il braccio.
Questo spiega lo slogan di Radi@zioni/Cult:”Frammenti di musica, poesia e resistenza”.

Tra le notizie musicali più interessanti raccolte nei giorni scorsi, vi comunichiamo che “L’onda Rosa Indipendente diventa Compilation”.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Sos Donna di Faenza e il Comitato Nazionale di “Se non ora Quando?.
A un mese dall’incontro sulla nuova scena musicale indipendente femminile, il M.E.I. ha realizzato una compilation che sarà distribuita dal sito AMO LA MUSICA.
La track list è formata da 20 canzoni e tra le cantanti sono presenti la salentina Evy Arnesano con il brano “Rudy is typing” e la cantante brindisina Fanny (Calò) con “Dicevamo”, brano presente su “DE7Z”, album d’esordio dei Parte Lesa.

Ormai veterani del nostro Diario, i Cats’N’Joe arrivano con il nuovo e atteso album “LSD Television”.
Il titolo è una amara riflessione sul potere della televisione e a volte sulla inutilità di alcuni programmi televisivi.
Il disco, registrato presso il C.A.G. di Brindisi al quartiere Paradiso, è suonato in modo magistrale per potenza e grinta.
I “nipotini” di Radi@zioni ci mettono del sano “garage” condito da tanta originalità, passione ed entusiasmo, in grado di trasmettere una scossa rigenerante di rock’n’roll.
Il nuovo disco “LSD Television” è di indubbia qualità.
Se i dischi si continuano a fare, promuovere e anche a vendere, pur essendo indipendenti, è grazie a questi piccoli capolavori autoprodotti.
I Cats’N’Joe sono i figli naturali del rock’n’roll e parte importante di una scena ruggente, prolifica e creativa che parte da Brindisi con idee, suoni e radici.
Appuntamento a questa sera, venerdi 21 settembre alle 22.00, nel corso di Radi@zioni/Cult su Ciccio Riccio, per la presentazione di “LSD Television” dei Cats’N’Joe.

Vi informiamo inoltre, che , a 50 anni dall’uscita del primo singolo dei Beatles “Love me do”, la Scuola di Musica “Frescobaldi” di Brindisi, in collaborazione con l’Associazione Beatlesiani d’Italia e con il Settore Beni Monumentali del Comune di Brindisi, organizza il “Beatles Event” nei giorni 22 e 23 settembre presso l’ex Convento Scuole Pie in via Giovanni Tarantini a Brindisi.
Sarà una due giorni di lezioni, scambi culturali con esperti accreditati nella sfera Beatles, ci saranni inoltre concerti e jam session. Sarà allestita una mostra del vinile d’epoca, una mostra fotografica ed una grande mostra preziosa di pittura denominata “All your need is paint”, che sarà aperta fino al 31 ottobre 2012.



Marco Greco


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page