Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Musica: Diario di Bordo. Pagina n. 138



Ultime pagine I canali Ricerca

Musica » 28/09/2012

Diario di Bordo. Pagina n. 138

Cari amici e appassionati di musica dal vivo, nonostante la barba bianca e le pance prominenti, è giunta l’ora di riprendere le vecchie e sane abitudini.
Mercoledi 3 ottobre, eccezionalmente, in un giorno diverso dalla normale programmazione di Radi@zioni, ritorna l’appuntamento con la musica dal vivo in diretta da Ciccio Riccio.
La location è quella del Lab Creation nel cuore del centro storico di Mesagne, posto diventato un vero e proprio luogo di culto per numerosi giovani della nostra provincia.
Radi@zioni/Cult Live è pronta ad appiccare il fuoco dei suoni, offrendo alcune tra le bands più interessanti della scena indipendente e alternativa pugliese.
I concerti si terranno di venerdi, ma come la scorsa stagione, sono previsti degli speciali appuntamenti anche durante il corso della settimana.
L’impegno per questa nuova avventura radiofonica è pari alla passione che mettiamo nell’organizzare questa rassegna, il resto lo mettono i gruppi ed i musicisti con la loro inventiva e creatività.
L’appuntamento di mercoledi 3 ottobre, sarà un ricco e ottimo antipasto della nuova stagione. Per la prima volta sul palco di Radi@zioni/Cult Live, si esibiranno tre gruppi, tutti in un’unica serata.

Ad inaugurare la nuova stagione ci saranno MIOPE, CATS’N’JOE e BIRDY, tra le rockband più solide e seguite in tutta la regione.

I Birdy di Roberto D’Ambrosio sono un’istituzione, una band la cui fama ha travalicato le generazioni dei rockers brindisini, entrando di forza nella memoria e nel cuore di tutti.
A Radi@zioni/Cult Live, i Birdy si esibiranno con Carlo Storella (chitarra), Silvia La Grotta (violino e voce), Davide Niccoli (batteria) e Alessandro Muscillo (contrabbasso e voce). Giancarlo Triarico è invece uno dei nuovi folksingers della scena indie pugliese.

Insieme al nuovo progetto “MIOPE”, ha pubblicato di recente “Pensavo di smettere”, un album in cui la musica popolare sembra incontrare quella colta, nell’intreccio tra folk, jazz, rock e canzone d’autore.

I CATS’N’JOE sono freschi di stampa, grazie ad uno splendido album dal titolo “LSD Television”. La band tornerà ad esibirsi con quel tocco di garage e originalità che rappresenta il marchio di fabbrica di Silvia Sciarra e soci.

Radi@zioni/Cult Live avrà inizio alle ore 22.00.
L’ingresso al Lab Creation è libero. Per i fuori zona, Ciccio Riccio trasmetterà in diretta radiofonica e in streaming l’intera trasmissione.

Intanto, questa sera, venerdi 28 settembre, a Radi@zioni/Cult sarà ospite “THE BAND APART”, un’ interessante band di indie rock, nata a Brindisi nel 2006.
La band formata da Lorenzo Rinaudo (voce e chitarra), Carlo Storella (chitarra), Marco Baldari (basso) e Antonio Trifirò (batteria), presenterà a Ciccio Riccio il nuovo lavoro “Le Bande criminali”, un EP con 5 brani inediti.

Infine, vogliamo parlarvi del C.A.G. Il Centro di Aggregazione Giovanile è una struttura nata a Brindisi 3 anni fa. Si trova nel quartiere Paradiso grazie ad un progetto del Comune di Brindisi. Oggi viene gestito dalla “Cooperativa Solidarietà e Rinnovamento”. All’interno ci sono degli Operatori Sociali che offrono delle prestazioni professionali.
Attualmente, in un periodo di tagli concreti sulla spesa pubblica, il Comune di Brindisi non ha ancora nessuna programmazione politica, per capire cosa fare di questo Centro di Aggregazione, quindi il C.A.G., rischia di chiudere. Da ricordare che nella nostra città, esiste un’altra struttura nel quartiere Perrino che dovrebbe servire come Centro di Aggregazione, ma al momento è desolatamente vuota, senza nessuna programmazione.
In Puglia, ma anche nelle nostra provincia, sono state create delle iniziative importanti come “Bollenti Spiriti” e “Principi Attivi” che cercano di valorizzare le risorse presenti sul territorio. Ci auguriamo che la nostra città già sofferente e carente sotto l’aspetto delle politiche sociali, non continui a pagare ulteriormente situazioni di degrado e di emarginazione sociale...



Marco Greco


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page