Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Musica: Diario di bordo. Pagina n. 155



Ultime pagine I canali Ricerca

Musica » 04/01/2013

Diario di bordo. Pagina n. 155

Il “Morbo di Wilson” è una malattia rara. Si tratta di una degenerazione epatico-lenticolare neurovegetativa che può evolversi in varie forme.

Sabato 29 dicembre scorso, presso la Chiesa Madre di Ceglie Messapica (Brindisi), è stato portato in scena, per la prima volta in Puglia, il corto teatrale “Danzando con Mr. Wilson”.
Lo spettacolo diretto da Sara Bevilacqua, con AnnaRita Mellone e Marco Sciascia, è stato presentato la scorsa estate a Catania al “Festival Nazionale Teatri Riflessi”, dove ha ricevuto il premio “Miglior Drammaturgia Danza” e quello della giuria della stampa con la “Menzione Speciale al Corto e all’Interpretazione”.

Chi ha assistito al corto teatrale “Danzando con Mr.Wilson”, giura di ricordarselo per il resto della vita.
La storia di AnnaRita Mellone è fatta di coraggio, tramutato in una sorta di miracolo della vita che vorremo abbracciasse tutti indistintamente.

“Danzando con Mr. Wilsom” è una storia vera, dove la regista Sara Bevilacqua, ha saputo tirar fuori con talento e professionalità, il dramma vissuto da AnnaRita Mellone.
Il corto teatrale nella sua breve e intensa storia, racconta il percorso di vita della malattia, come è stata affrontata, dal rifiuto alla sofferenza, dall’accettazione alla rinascita.
Lo spettacolo è stato vissuto dai presenti con grande emozione, dove abbiamo scoperto AnnaRita come perfetta danzatrice.
Un’ attrice che recita se stessa con a fianco un giovane quanto eccellente Marco Sciascia, ballerino di professione, a cui si sta illuminando una felice carriera come artista.

Durante lo spettacolo, siamo stati intrisi di un senso di stordimento, qualcosa tra sofferenza, gioia ed emozione, dove tutti hanno condiviso il dramma della malattia.
Era come se nessuno volesse più andar via da quella Chiesa, da quella visione, dove le certezze del quotidiano hanno cominciato a vacillare e ci hanno fatto ricordare l’isolamento dei malati, delle loro famiglie e di tutti quelli che soffrono con tanta dignità, senza nulla chiedere.
Sputiamo al mondo tutto il loro disagio!
E’ quanto ci serve per coltivare il gusto della vita, della solidarietà e non lasciarci “ imbambolare” dalle nostre effimere certezze o da futili egoismi a scadenza.

Venerdi 4 gennaio alle 21.30, presso la Masseria Marziale di Brindisi, ci sarà il concerto del “Trio Bassi” con Michele Ludovico, Pino Sammarco, Cosimo Romano, con la partecipazione di Tonino Spluga e Michele Maggio.
Ogni bassista suonerà con stili diversi, improvvisando dei riff su musiche funk, soul e jazz.
Si tratta di un nuovo esperimento nuovo , difficile, ma estremamente creativo e coinvolgente.
Nel corso della serata, la Caritas di Brindisi organizzerà una raccolta fondi da destinare ai più bisognosi

Informiamo i nostri lettori e ascoltatori che dal 1° gennaio 2013, RadiazioniCult ha una nuova pagina su Facebook, all’interno della quale si può trovare la programmazione della trasmissione, le date dei “Live” dal Lab Creation di Mesagne, le notizie e le principali attività della scena musicale indipendente italiana e pugliese.

RadiazioniCult è in onda su Ciccio Riccio il venerdi dalle 22.00 alle 24.00, ed è a cura di Marco Greco, Angelo De Luca e Antonio Marra.

MARCO GRECO


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page