Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Musica: Arriviamo tardi ovunque. Di Valentina Gravili



Ultime pagine I canali Ricerca

Musica » 07/01/2013

Arriviamo tardi ovunque. Di Valentina Gravili

Dopo il Premio Mei per la miglior autoproduzione 2011, Valentina Gravili torna con un nuovo album, edito da Carbon cook records, intitolato "Arriviamo tardi ovunque".
Una sorpresa dell'artista, che non ama ripetersi e che insieme al fondamentale produttore artistico Max Baldassarre ha dato vita ad un lavoro personalissimo, tanto da rendere difficile qualunque definizione di genere.
I nove brani, composti dall'autrice in parte con l'uso dell'autoharp, si muovono su territori che si discostano dal pop dell'album precedente per dar vita ad un sound decisamente più ruvido, con chitarre acustiche sanguigne e graffianti, atmosfere cupe, percussioni in primo piano e una voce che ti lacera e ti entra sotto la pelle.
Testi amari, autentici, crudi, senza fronzoli o parole di troppo.
Una scrittura matura e consapevole, che non ha bisogno di filtri.
Uno schiaffo che fa male ma che ti rimette al mondo.

BIOGRAFIA VALENTINA GRAVILI:

Sfogliando "Il dizionario dei cantautori" edito da Garzanti, tra un Bindi e un Modugno, un Capossela e una Consoli, troviamo Valentina Gravili, classe 1982. Brindisina di nascita (Erchie) e romana d'adozione, nel 2001 vince il PREMIO CIAMPI come miglior debutto discografico con l'album "Alle ragazze nulla accade a caso" e da lì una carriera piena di gratificazioni.
Si esibisce sui palchi dell'Arezzo Wave, del MEI, e di altri festival prestigiosi al fianco di artisti del calibro di Suzanne Vega, Cristina Donà, Teresa De Sio, Max Gazzè, Niccolò Fabi, Carmen Consoli, Bandabardò, Paolo Benvegnù.
Nel 2011 pubblica “La balena nel Tamigi” (produzione artistica di Amerigo Verardi, Max Baldassarre e Silvio Trisciuzzi) con il quale vince il PREMIO MEI per la Miglior autoproduzione dell’anno e Valentina è in tour prima con la sua band e poi in solitaria per presentare i brani del suo repertorio, in una versione del tutto inedita e originale con l’utilizzo di chitarra acustica, autoharp, timpano, rullante e loop station.
Il 7 gennaio 2013 è prevista l’uscita del suo terzo album “Arriviamo tardi ovunque” edito da Carbon cook records, con la produzione artistica di Max Baldassarre.
E’ in preparazione anche il calendario del nuovo tour (sia con la band, composta da Max Baldassarre alla batteria, Gianluca Del Torto al basso, Manlio Torroni ala chitarra, sia con il Sololive II)

DICONO DELL'ALBUM: PRIME RECENSIONI
"Un disco che ha canzoni capaci di andare ben oltre gli stilemi dell'indie, che ha versi magnifici e che di continuo si avvale di armi efficaci per emozionare"
BLOW UP (Gennaio 2013)

" Un inconfutabile attestato di talento e carisma..Ottimo disco!"
MUCCHIO (Gennaio 2013)

"La cantautrice brindisina dimostra di avere buon sangue da versare sull'altare sacro del tormentato cantautorato al femminile"
RUMORE (Gennaio 2013)

"Un ritorno importante per la nostra canzone d'autore"
ROCKERILLA (Gennaio 2013)

"Arriviamo tardi ovunque vibra impercettibilmente tra Pj Harvey e Patti Smith ma non abbandona neanche per un istante le intenzioni di mantenere una ruvida originalità tutta mediterranea"
MUSICA E DISCHI (Gennaio 2013)

"E' un piacere non dover ricorrere a paragoni quando non occorrono. E' il caso del terzo lavoro della musicista brindisina che, insieme a Max Baldassarre e a un manipolo di ottimi colleghi, consegna alla canzone d'autore rock un disco speciale"
BARBARA SANTI (Giornalista free-lance collaboratrice di Rumore)

Carbon Cook Records:
Carbon Cook Records è una giovane etichetta discografica indipendente, nata dall'idea di sostenere gruppi musicali che abbiano bisogno di promuovere il proprio prodotto.
Carbon Cook Records è un laboratorio di idee, che mette a disposizione non solo la produzione del disco, ma anche la professionalità di filmaker, fotografi e grafici pubblicitari al fine di rendere completo il prodotto discografico
Carbon Cook Records è anche produzione di eventi e gestione di booking per gli artisti.
INFO: carboncookrecords@gmail.com


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page