Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Musica: Diario di bordo. Pagina n. 167



Ultime pagine I canali Ricerca

Musica » 22/03/2013

Diario di bordo. Pagina n. 167

Venerdi 22 marzo ritorna RadiazioniCult live, l’appuntamento con la musica dal vivo, dedicata alla scena indipendente e alternativa pugliese.
A RadiazioniCult, il concerto ci piace farlo alla radio perché è un modo di essere in contatto e per comunicare in modo sincero e diretto le nostre idee, la musica e i suoi interpreti.
Durante i nostri appuntamenti, ci piace diffondere i sogni presenti in ognuno di noi, attraverso uno strumento libero in un modello di comunicazione che è quello che amiamo maggiormente.

Nell’appuntamento n.58 di RadiazioniCult live, sul palco del Lab Creation, saranno ospiti per la prima volta i Cotton Club.
La band prende il nome da un famoso night club di New York che svolse la sua attività durante e dopo l’era del proibizionismo.
Nonostante la sua fama derivasse da artisti jazz afro-americani come Duke Ellington, Cab Calloway e Ethel Waters che si esibivano regolarmente nel locale, l’accesso ai neri non era consentito. Durante il suo apogeo svolse il ruolo di punto di ritrovo chic nel cuore di Harlem, organizzando ogni domenica le cosiddette “Celebrity Night”, alle quali presero parte personaggi come Jimmy Durante e Jmmy Walker.
Il progetto musicale del Cotton Club brindisino nasce in una sera come tante, senza un nome, senza un’idea precisa, ma con un fine, unico e chiaro: Ricreare le atmosfere perdute, come in Midnight in Paris. Un salto nel passato a suon di swing con i brani di Nat King Kole, Glenn Miller, Paolo Conte e Fred Buscaglione.
I Cotton Club sono formati da alcuni musicisti che suonano in importanti gruppi della nostra scena musicale: Birdy, Cats’n’Joe e Band Apart.
La band è composta da: Silvia La Grotta (violino e voce), Lorenzo Rinaudo (voce e percussioni), Alessandro Muscillo (contrabbasso), Claudio Calizzi (chitarra) e Daniele Bove (piano), special guest per le occasioni speciali.
I Cotton Club sono in grado di offrire un panorama sonoro colorato di una musica che ancora oggi risulta accattivante e ricercata. Se avete in ballo una serata da trascorrere ascoltando musica accattivante, potete contare sui Cotton Club, band affiatata e dotata di genuinità e originalità.
L’ingresso al Lab Creation di Mesagne è libero.
Ciccio Riccio trasmetterà in diretta radiofonica e in streaming dalle ore 22.00, l’intero concerto e l’intervista finale.

RadiazioniCult è a cura di Marco Greco, Antonio Marra e Angelo De Luca.

Si ringraziano le testate giornalistiche Senzacolonne e Brundisium.net per il prezioso supporto alle idee e alle iniziative di RadiazioniCult Ciccio Riccio.

MARCO GRECO


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page