Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Musica: Diario di bordo. Pagina n. 168



Ultime pagine I canali Ricerca

Musica » 29/03/2013

Diario di bordo. Pagina n. 168

C’era tantissima gente la sera del 17 marzo all’Auditorium S.Chiara di Brindisi. Tutti attendevano il ritorno a casa dei jazzisti Angelo Trane e Nicola Andrioli.
Vivo e lucido è negli occhi di chi ha vissuto le rispettive performance dal vivo, durante la presentazione dei nuovi album.

Angelo Trane è un artista dal grande temperamento. Romano d’adozione, il suo nome oggi compare presso una platea più vasta rispetto a quella dedicata ai soli addetti ai lavori. Le diverse collaborazioni e i dischi pubblicati hanno conosciuto il successo grazie ad una eccellente creatività e originalità, tanto da farlo apparire un jazzista moderno.
Musicista poliedrico, comincia a suonare all’età di sette anni. Presto si avvicina al jazz formando diversi gruppi con cui suona in numerosi tour.
Alla fine degli anni ’80, il sassofonista brindisino si trasferisce in Francia dove suona con alcuni musicisti di fama mondiale, tra cui: Tommy Campbell (Sonny Rollins), Santana’s musicians, Cab Calloway’s musicians e altri artisti jazz.
Nel 2004 partecipa come ospite insieme a Lionel Richie al Festival di Sanremo. E’ presente inoltre in diverse trasmissioni televisive Rai e Mediaset. Di recente è stato pubblicato il nuovo disco “Blue” per la FM Records.
Il nuovo album discografico è il 5° pubblicato a suo nome e contiene 10 tracce strumentali, fascinose e intense, di propria composizione.
Il disco è stato realizzato insieme al Jazz Quartet, il nuovo progetto musicale in cui suonano: Francesco Puglisi (basso acustico), Pierpaolo Principato (piano), Pietro Iodice (batteria) e Angelo Trane(sax). Blue è un disco piacevole e da godere. Siamo all’interno della tradizione, in modo non tradizionale.
La qualità è nella creatività e negli arrangiamenti di questo disco.

Venerdi 29 marzo, Angelo Trane sarà intervistato in diretta telefonica a RadiazioniCult, dove presenterà per il pubblico di Ciccio Riccio, il nuovo disco “Blue”.

RadiazioniCult, frammenti di musica, poesia e resistenza è a cura di Marco Greco, Angelo De Luca e Antonio Marra, in onda ogni venerdi dalle 22.00 alle 24.00 su Ciccio Riccio.

Si ringraziano le testate giornalistiche Senzacolonne e Brundisium.net per il costante e prezioso supporto a tutte le idee e iniziative di RadiazioniCult.

MARCO GRECO


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page