Teatro » 05/04/2013
Beato a chi tu Puglia @ Teatro Kennedy - Fasano
• 05/04/2013, Teatro Kennedy - Fasano (Brindisi). Serali: porta ore 20,30 – sipario ore 21,00
Il botteghino del Teatro Kennedy (Via Pepe, 23 – tel 080.4413150) sarà aperto tutti i giorni dalle ore 17,30 alle ore 21,30.
Per informazioni rivolgersi anche al Servizio Attività Culturali del Comune di Fasano (tel/fax 080.4394123) dal lunedì al venerdì in orari d’ufficio.
I biglietti per le singole recite saranno messi in vendita la settimana prima di ogni rappresentazione. È possibile prenotare i biglietti telefonando al botteghino del Teatro, ritirandoli almeno un giorno prima della rappresentazione.
PubliCoMark
Savino Zaba, Erica Mou
BEATO A CHI TI PUGLIA - fatti e canzoni dal tacco d’Italia
di e con SAVINO ZABA
direzione musicale: Antonio Iammarino; consulenza artistica: Stefano Tatullo; delegato alla produzione: Dario Maretti
con la partecipazione straordinaria di Erica Mou; danzattrice: Francesca De Luca; Beato Quartet Band: Antonio Iammarino - pianoforte, Toto Ielasi - basso, Kosta Ladisa - sax, Saverio Gerardi - batteria
L’idea nasce dalla voglia di portare in scena, in forma di recital, la pugliesità dell’autore e quella dei “pugliesi nel mondo”.
Da qui lo spettacolo Beato a chi ti Puglia - fatti e canzoni dal Tacco d’Italia – un intreccio di racconti tratti dal libro e canzoni della tradizione popolare pugliese. Dal Gargano al Salento, brani tradotti in una chiave musicale insolita e coinvolgente, un po' swing, un po' reggae, un po’ jazzy… con la partecipazione live della Beato Quartet Band e della DanzAttrice Francesca de Luca. La nuova special guest, dopo Amalia Grè nella tournee estiva,è la cantautrice Erica Mou.
Da sottolineare l'istrionica veste di Savino Zaba, da conduttore radiofonico e televisivo Rai a scrittore e “chansonnier”, innamorato della sua regione. Una Terra che, come dice lui stesso nel libro, "...da quando non ci vivo più, me la sogno di notte e di giorno".
|