Appuntamenti » 26/04/2013
Strappo nel cielo di Carta @ Nuovo Teatro Verdi - Brindisi
“Compagnia CDG DANZA” & “Accademia delle Danze”.
Titolo: ”Strappo nel cielo di carta”
Coreografie Originali: Maria Chiara Di Giulio & Mirko Giorgino
Musica: AA.VV.
Regia: Maria Chiara Di Giulio
Direzione Organizzativa: Salvatore Marcorio
Danzatori: Maria Chiara Di Giulio, Eleonora Cariulo, Roberta Silvia Cavallo, Fabiana Pinto, Francesca Spinelli, Stella Anna Leo, Claudia Lupo, Serena Minetola, Flaviana Taveri, Giulia Sardelli, Giulia Prete, Martina Di Giulio, Martina Sole, Carlotta Re, Claudia Sportelli, Mirko Giorgino, Luca Luciano Carlino, Andrea Guadalupi, Sergio Indiveri
Durata: 60 Minuti
Debutto: Nuovo teatro Verdi di Brindisi – 26 aprile 2013 ore 21:00
L'Associazione Culturale “Accademia delle Danze” & “Compagnia CDG Danza” andranno in scena il 26 aprile al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, con sipario alle ore 21.00, con lo spettacolo di danza “Strappo nel cielo di carta”, ispirato al pensiero Pirandelliano di “Uno, nessuno, centomila”.
“Strappo nel cielo di carta” è uno spettacolo ispirato al pensiero Pirandelliano di “Uno, nessuno, centomila” che vuol rendere omaggio e non rappresentare una trasposizione fedele dal testo pirandelliano.
La consapevolezza che noi non siamo per gli altri ciò che siamo per noi stessi o che crediamo di essere; ognuno ci attribuisce una personalità e un’identità in base ai propri interessi, scopi, desideri e supposizioni.
Quelle “centomila” rappresentazioni che si hanno degli uomini e delle donne vanno ad annientare l’essere “uno” rendendolo un “nessuno”.
Uomini e donne con il proposito di conoscere i propri innumerevoli doppi e di scomporre la forma per giungere alla remissione. Non ci si specchia più, non ci si vede più, si vive apparentemente frantumati nelle cose in cui ci si proietta.
Molteplici personalità coesistenti in ognuno di noi; analizzando il concetto pirandelliano si può pensare che questo porti a sentirci come un cubo, dove ogni lato è una parte di vita in cui i pezzi si disgregano e si riaggregano disegnando forme sempre diverse.
I ticket (a soli € 5.00) sono acquistabili c/o Botteghino Nuovo Teatro Verdi (lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 18.30. Nei giorni di spettacolo il botteghino sarà aperto anche la sera a partire da un'ora e un quarto prima l'inizio della rappresentazione.
Possibile prenotare anchei presso la suddetta Associazione in Via Provinciale San Vito, 44 - Brindisi - tel. 328.2672993; www.accademiadeleldanze.it; e-mail: accademiadelledanze@alice.it.
|