Musica » 16/05/2013
Diario di bordo. Pagina n. 175
Per la rassegna “Maggio Made in Italy” – Musica & Libri”, venerdì 17 maggio, RadiazioniCult darà vita a un doppio appuntamento nel Lab Creation di Mesagne.
Nella prima parte sarà ospite in diretta telefonica Mauro Zambellini, autorevole giornalista musicale, collaboratore della rivista “Buscadero” e di Radio Popolare. Zambellini presenterà per il pubblico di Ciccio Riccio “Love and Emotion”, il libro dedicato a WillY DeVille, uno degli artisti di culto della scena rock, scomparso nel 2009 all’età di 59 anni. Il nuovo libro di Mauro Zambellini è l’unica biografia esistente dedicata all’artista newyorkese. Il volume edito per Pacini Editore, colma un vuoto incomprensibile e da giustizia a un grande talento della musica.
Nella seconda parte di RadiazioniCult, nell’appuntamento n. 61 con la musica dal vivo, sul palco del Laboratorio Urbano messapico, saranno ospiti gli Ananda Day.
La band nasce nel 2003 da un’idea di Francesco Ricciardi e Alessio Galantini. Nel 2010 entra a far parte del gruppo la cantante Chiara Triggiani. La musica degli Ananda Day è un rock raffinato che prende spunto dal pop, dal country e dalla canzone d’autore. Il sound è arricchito con sprazzi di suoni ambient ed elettronici. I testi sono diretti e profondi, ricchi di spunti e messaggi. Il primo album della band “Ananda Day”, è stato a sostegno del progetto “Amrita Bhoomi” vendendo circa 7000 copie. Segue un’altra produzione “Life Project” in vendita su iTunes. Nel 2010 il singolo “Riprendo il Cielo” riporta l’attenzione degli addetti ai lavori e del pubblico su un brano fresco e ricco di energia. La band sostiene importanti progetti sociali e ambientali attraverso il “Life Project” come “Puglia Libera da OGM”. Il brano “Riprendo il Cielo” è entrato a far parte della compilation “L’Albero della Vita” a favore di un centro per combattere la dislessia. Gli Ananda Day, oltre suonare i brani tratti dal loro ricco repertorio, a RadiazioniCult Live presenteranno i nuovi ed interessanti progetti musicali a cui la band salentina sta lavorando da diverso tempo.
L’ingresso al Lab Creation è libero. Ciccio Riccio trasmetterà in diretta radiofonica e in streaming l’intero concerto e l’intervista finale. RadiazioniCult è a cura di Marco Greco, Antonio Marra e Angelo De Luca con la collaborazione di Dario Ziza e Dario Perez per la parte tecnica.
Marco Greco
|