Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Spettacolo: Premio MAB 2013. Di Matilde Sardiello



Ultime pagine I canali Ricerca

Spettacolo » 29/05/2013

Premio MAB 2013. Di Matilde Sardiello

Premio Internazionale di Danza Maria Antonietta Berlusconi
“MAB” IV edizione 2013
Teatro “Manzoni” di Milano

Diceva Ausonio : “a Mediolanum ogni cosa è degna di ammirazione”.
Milano capitale della moda, del design, dell’editoria, Milano della lirica e dell’opera, dell’arte coreutica, del Teatro alla Scala e del Manzoni. Milano-Mediolanum in mezzo alla pianura, fertile culturalmente come il biscione visconteo che la simboleggia.
E’ in questa città da ammirare che si svolge il prestigioso Premio Internazionale MAB, nella cornice del “Manzoni” teatro di rinomata tradizione artistico-culturale.
Il concorso è un omaggio tributato in memoria di Maria Antonietta Berlusconi, donna sensibile, riservata, di cultura mecenate.
Premi in denaro, corsi di perfezionamento e tirocini professionali, sono elargiti a favore di giovani artisti.
1.189 i danzatori pre-selezionati, ma solo 57 arrivano al Gran Gala.
Il premio è aperto a danzatori solisti e a creazioni coreografiche. MAB, nobile premio per quei giovani a cui Lei ha sempre creduto, veicolando attraverso la danza modelli di comportamento come alto stile di vita. Giorgio Beretta, marito e Andrea Beretta figlio della signora Maria Antonietta hanno voluto sostenere l’arte tersicorea dei giovani danzatori con la scuola di danza classica “Principessa” di Milano, così come la Signora desiderava. La danza classica ragione di vita, un editto che ha modellato il suo target.
Le selezioni sono state accuratamente seguite da esperti della danza, il maestro Roberto Fascilla, (già etoile del Teatro alla Scala e direttore del ballo al teatro San Carlo di Napoli) l’artista che si è dedicato al magistero della danza, improntando tutta la sua carriera professionale all’arte coreutica, proprio come il fabbro forgia il suo pezzo di metallo.
La dottoressa Gisella Zilembo, coordinator- manager, ha curato, in sinergia con il team di importanti giurati esperti, le fasi propedeutiche del Gran Gala, fino all’organizzazione dell’evento al Manzoni di Milano del 27 maggio 2013.
Silvio Beretta, Mabel Almeida, Luciano Cannito, Paola Cantalupo, Marco Ghelfi, Elisa Guzzo Vaccarino, Patrizia Manieri, Frederic Olivieri, Anna Maria Prina, Anna Razzi, Francesca Stefani, Alberto Testa, Maurizio Vanadia, Ivonne Ravelli, Bruno Vescovo, giurati che si sono alternati nella selezione dei danzatori.
Lo spettacolo MAB un’autentica opera canoviana. Arte, tecnica accademica, fertilità e originalità coreografica raccontano lo spessore del prestigioso premio di danza.
Importante il parterre di autorità, professionisti della danza, dello spettacolo e del giornalismo.
Madrina dello spettacolo, la solare presentatrice Rossella Brescia.
Vincitori dell’edizione MAB 2013: Vincitrice della categoria Primavera 2013 è stata Ginevra Zambon, seguita al secondo posto da Davide Loricchio. Raggiunge il gradino più alto del podio tra gli Juniores, Giuseppe Bausilio, mentre Greta Manzato si aggiudica la seconda posizione.
Rebecca Storani e Martina Giuffrida conquistano rispettivamente il primo e il secondo premio della categoria Seniores. Per le Creazioni Coreografiche, la vetta viene toccata da Massimiliano Volpini, per Rossella Malgarotto, medaglia d'argento.Il Premio speciale Silvio Berlusconi è stato assegnato a Emox Balletto Contemporaneo.
Molti i premi speciali offerti dai numerosi partner e sponsor tecnici: dal Teatro alla Scala, all'Arena di Verona, passando per l'Opera di Roma, all'Accademia Principessa Grace di Monaco Montecarlo, al Premio Locman dedicato all'eccellenza italiana.
Il linguaggio della danza questa sera celebrava i canoni della bellezza: simmetria, armonia, misura, perfettamente incastonati in un bellissimo gran gala, il MAB2013

Prof.ssa Matilde Sardiello


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page