Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Approfondimenti: Presentata la stagione di Torre Regina Giovanna



Ultime pagine I canali Ricerca

Approfondimenti » 14/06/2013

Presentata la stagione di Torre Regina Giovanna

Dove troverete refrigerio e sollievo, svaghi e spensieratezza, allegria e musica, durante le calde notti dell’Alto Salento?
Nella location della contrada Baccatani, ovviamente!
Come ogni estate la Regina Giovanna, nella sua atmosfera sospesa nel tempo, ospiterà grandi personaggi della scena musicale e non solo, per allietare i suoi fedelissimi visitatori e sostenitori.
Il primo strepitoso evento sarà l’inaugurazione della stagione, programmata per il 15 giugno, il cui tema sarà “O’ miracolo”. Il grande sassofonista partenopeo Enzo Avitabile benedirà l’estate di Torre Regina, durante una cerimonia laica che vedrà come protagonista una “sacra birra” che sta aspettando proprio la bella stagione per compiere il prodigio dello scioglimento del ghiaccio in cui è stata custodita durante l’inverno.
Ma questo è solo uno straordinario inizio! Infatti durante l’intera stagione si susseguiranno Bobo Rondelli e Colapesce, due nomi che rendono onore alla grande tradizione cantautorale italiana, ben due eventi organizzati dalla collaborazione con “Blow Up Party” e sei serate nate dalla sinergia tra il Baccatani Wave ed il Transition Lab.
Inoltre il cantautore romano Daniele Silvestri, memore della fantastica esperienza di un paio di anni fa, ritorna, offrendoci il bis, il 29 giugno.


Il 6 luglio saremo tutti invitati a prendere parte ad un evento onirico in cui gli unici sogni concessi fino all’alba saranno quelli ad occhi aperti, durante l’evento “Nobody Sleep”.
Per sottolineare il tema scelto quest’anno, “Fantasia al podere”, il 13 luglio la Regina ospiterà degli artisti circensi che porteranno fantasia, giochi, acrobazie e miracoli. La notte del 20 luglio ci sarà Raphael Gualazzi a riempire il cielo della riserva con un sound jazz che farà sognare. Il 26 e 27 luglio sarà ospite della Regina anche la carovana GipsyLand, un vero e proprio festival della musica, che vedrà alternarsi dj set techno, minimal, deep house, bossa nova e jazz moderno. Il 3 agosto la calda voce di Nina Zilli, accompagnata dalla tromba di Fabrizio Bosso, farà rivivere grandi voci della storia della musica mondiale, proprio sul palco della location di Torre Regina.
Un altro grandioso evento sarà riservato per la notte di San Lorenzo: il cantautore Giovanni Pellino, noto nel mondo dello spettacolo con il nome di Neffa, accompagnerà i suoi fans durante la notte delle stelle cadenti. Il 17 di agosto invece a fare da padrone sarà il sound nostrano dei BoomDaBash, e il soul di Luca Sapio.
Il 24 agosto la Regina saluterà i suoi amici, e tornerà nel letargo invernale, con una festa speciale, come ogni anno.
Ma Torre Regina Giovanna non è solo musica. Da quest’anno all’interno della riserva sarà possibile ammirare una grande margherita ad 8 petali, che altro non è se non un orto sinergico, ovvero un orto permanente totalmente privo di contaminazioni e veleni, in cui sono stati piantati i semi di numerose piante da frutto e da ortaggi, e si spera che vi siano stati piantati anche i semi di una sensibilizzazione nei confronti dell’agricoltura sana, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Francesca Cava


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page