Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Approfondimenti: SOS Mamme e Papa: il Magico Mondo di Galp



Ultime pagine I canali Ricerca

Approfondimenti » 20/06/2013

SOS Mamme e Papa: il Magico Mondo di Galp

SOS MAMME E PAPA’
Siete in cerca di un luogo sicuro, fantastico, magico, dove poter lasciare i vostri bimbi? Il MAGICO MONDO DI GALP è proprio ciò che fa per voi.
Da ben sette anni, l’ASILO NIDO “IL MAGICO MONDO DI GALP” accoglie bambini dai 6 mesi ai 3 anni. Noi educatori insieme ai bambini condividiamo tante attività, progetti, giochi, allegria, pianti, pannetti e pappine.
IL MAGICO MONDO DI GALP ha l’AUTORIZZAZIONE di Asilo Nido; con educatori che hanno competenze, titoli, esperienza, pazienza e passione per questo lavoro. Infatti il nome non è casuale:
IL MAGICO MONDO DI G (come GIOIA) A (come AMORE) L( come LAVORO) P (come PAZIENZA).

Abbiamo realizzato:
-un progetto con i volontari della Croce Rossa. I bambini, anche se così piccoli, hanno imparato a digitare 118 sul telefono per chiedere aiuto in caso di necessità. E’ stata un’esperienza molto bella per i bambini e per noi educatori perché abbiamo avuto il piacere di simulare proprio in asilo, sottoforma di gioco, le varie situazioni.
- un progetto con la collaborazione dei Vigili Urbani, con i quali i bambini hanno imparato ad attraversare la strada senza mai lasciare la mano al proprio genitore.
- un progetto con i Vigili del Fuoco. Siamo andati presso la caserma dei Vigili del Fuoco; qui siamo stati accolti e seguiti per tutta la mattinata da un gruppo di volontari, che si sono messi a nostra disposizione. Ci hanno fatto visitare la caserma, vedere gli strumenti che utilizzano durante i loro interventi, hanno aiutato i bambini a salire e scendere dall’asse verticale e a tenere in mano il tubo dell’acqua, in funzione, usato per spegnere gli incendi. E’ stata una bellissima esperienza che li ha molto divertiti, e fatto capire che il fuoco è pericoloso.
Durante l’anno noi educatori lavoriamo con i bambini sempre attraverso l’ausilio del gioco e soprattutto della musica. Anche se la fascia d’età è molto piccola, ci siamo resi conto che i bambini, se sollecitati, possono imparare molto, divertendosi.

L’attività didattica è suddivisa in vari laboratori:
- Psico-motorio
- Musicale
- Teatrale
- Manuale
- Di cucina
- Grafico-pittorico
- Drammatizzazione
- Trucco
- E tanti altri laboratori sempre nuovi e fantasiosi

Ogni Natale e ogni fine anno scolastico prepariamo uno spettacolino e in particolare quest’anno (a.s. 2012-2013) abbiamo organizzato le MINI OLIMPIADI, in cui tutti i bambini, dalla più piccola al più grande, hanno partecipato con un entusiasmo mai visto negli anni precedenti.
In particolare è stato molto emozionante il momento in cui tutti i bimbi si sono disposti in riga, immobili con la manina sul cuoricino ed hanno cantato L’INNO DI MAMELI.

A tutte le mamme e papà che desiderano intraprendere con i propri figli, un viaggio fantastico, magico e divertente insieme a noi,
comunichiamo che:
LA NAVE “IL MAGICO MONDO DI GALP” SALPA OGNI ANNO DAL PORTO, SITO IN VIA GIOBERTI,13, RIONE S.ANGELO.

Auguriamo a tutti i bambini Buon Viaggio e Buona permanenza nell’ASILO NIDO IL MAGICO MONDO DI GALP.
VI ASPETTIAMO


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page