Appuntamenti » 01/08/2013
Treqquarti @ New Port Club - Brindisi
GIOVEDI' 1 AGOSTO
TREQQUARTI SOUL AND FUNKY
START ORE 22.00
NEWPORT - Via San Pietro agli Schiavoni- Brindisi
INGRESSO LIBERO
TREQQUARTI, riconosciuta fra le formazioni leader nel panorama pugliese del LIVE, è l'espressione identificativa di tre musicisti che hanno come matrice comune quella di far divertire e ballare la gente di ogni età.
La Band propone un repertorio vincente ed in continua evoluzione, ricco dei più grandi successi di tutti i tempi, sia italiani che stranieri. Lo stile unico e la grande esperienza dei musicisti sono elementi essenziali che traducono ogni spettacolo in un momento suggestivo e di grande divertimento. “Signori.. si balla!”
TREQQUARTI sono:
Paolo MAURO, tastiere e voce solita;
Alfredo PERCHINENNA, basso e voce;
Diego PERCHINENNA, batteria.
ALFREDO PERCHINENNA e PAOLO MAURO
Alfredo PERCHINENNA e Paolo MAURO, già conosciuti come “Alfredo & Paolo” vantano circa 30 anni di sodalizio artistico, avendo già in passato condiviso diverse esperienze musicali. Negli anni ’80, quando il fenomeno delle mini-formazioni diventa rilevante in tutta Italia, anche Alfredo & Paolo lasciano i gruppi e cominciano a suonare da soli, fino a quando, sancito finalmente il ritorno delle formazioni più numerose e soprattutto della batteria acustica nei locali, non esitano a cambiare assetto al sodalizio musicale, dando vita ad un “trio” conosciuto oggi come TREQQUARTI.
“I principi della notte", come Alfredo e Paolo vengono definiti, si sono sempre fatti apprezzare e contendere dai locali più alla moda di molte città italiane, in cui sono anche nate le grandi amicizie e le collaborazioni eccellenti, come quella con la cantante romana Laura Angeli, vocalist degli Articolo 31; il maestro Rocco Ventrella, sassofonista di fama internazionale; il maestro Mariano Caiano, percussionista e cantante dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore e tanti altri ancora.
DIEGO PERCHINENNA
figlio di Alfredo, nasce a Brindisi nel 1994. Neo maturato presso il Liceo Scientifico di Brindisi, incomincia a studiare la batteria all’età di sette anni conseguendo risultati sorprendenti in pochissimo tempo. L’ottima tecnica acquisita mediante lo studio, unita alle esperienze “sul campo” fanno oggi del neo-diciottenne, un batterista di notevole livello al pari di molti colleghi adulti.
|