Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Approfondimenti: Una Brindisi stupenda. Di Aqvila Blv



Ultime pagine I canali Ricerca

Approfondimenti » 01/09/2013

Una Brindisi stupenda. Di Aqvila Blv

Clicca per le foto dei fuochi pirotecnici realizzate da Maurizio Pesari

Questo spazio è spesso usato come una sorta di valvola di sfogo del malcontento di noi cittadini, che legittimamente vorremmo una Brindisi diversa, migliore, al passo coi tempi.
Beh allora - almeno quelle poche volte che è il caso di farlo - evidenziamo anche ciò che della nostra città ci inorgoglisce, non solo gli interrogativi e le amarezze che essa suscita.

Ieri ero alla festa patronale con una giovane amica campana, che è rimasta letteralmente affascinata (ed io insieme a lei, in verità) dalla particolare bellezza del nostro lungomare, dalla moltitudine di persone, dall'incantevole scenario del porto che pullulava di imbarcazioni, dal numero e dalla qualità dei locali pubblici e dallo strepitoso spettacolo pirotecnico andato in scena a partire dalle ore 21.
Davvero una bellissima serata, un gioiello brillante in questa nostra estate molto meno grigia rispetto al recente passato.
Una Brindisi finalmente ordinata, festosa, pulita, organizzata (da rivedere, forse, i prezzi dei discussi stands, ma la via ormai è tracciata).
E poi quei fuochi, che hanno fatto addirittura commuovere (sentivo dei commenti oggi in spiaggia, che coincidevano con la mia opinione personale), tanto da indurre le migliaia di presenti ad applaudire DURANTE lo spettacolo e non solo alla fine di esso?!?
E, soddisfazione nella soddisfazione, l'aver appreso da un amico che si è trattato di una ditta di fuochi d'artificio BRINDISINA, con sede in Via Appia.
Per non parlare dei Santi giunti dal mare durante un incantevole tramonto, che ammantava di luce rossastra l'intero porto ...

Ma quale città può permettere un simile meraviglioso scenario naturale? ...

Ed almeno per oggi, i politici locali dovrebbero mettere da parte le sterili polemiche ed il pietoso azzuffarsi sui presunti meriti pregressi o attuali circa il cosiddetto "waterfront" e quant'altro e pensare, per una volta, di lavorare uniti per una Brindisi se non "competitiva", quanto meno sempre più vivibile ed adeguata alla bellezza donatale da madre natura.
Brindisi, in fondo, è stupenda già di per sè, quindi è praticamente impossibile rovinarla...

Aqvila Blv Dalla bacheca "Ti Dico La Mia" - Il 01/09/2013 15.08.45

Clicca per le foto dei fuochi pirotecnici realizzate da Maurizio Pesari


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page