Musica » 09/10/2013
Diario di bordo. Pagina n. 196
Riparte con l’appuntamento n. 65 la nuova stagione di Radiazioni Cult Live – Il concerto si fa alla radio. La trasmissione radiofonica di Ciccio Riccio è giunta al 4° anno di programmazione, un percorso via etere che ha visto esibire sul palco del Lab Creation di Mesagne alcuni tra i più importanti artisti pugliesi a fianco di numerosi gruppi emergenti della scena indie della nostra regione. Tutti i concerti sono rigorosamente gratuiti.
Nel Laboratorio Urbano Messapico si sta bene e spaziosi e anche l’acustica si dimostra all’altezza degli eventi proposti, il giusto compendio per seguire da vicino una scena musicale frizzante e sempre molto interessante e creativa. I conduttori di Radiazioni Cult con coraggio e fiuto hanno scommesso su una proposta originale, assolutamente non scontata e forse unica nel genere.” La nostra idea è resistente perché crede che il rock’n’roll sia una promessa da mantenere. Il rock’n’roll siamo tutti noi in un gioioso venerdi notte di note rivolte al cuore, senza coloranti e conservanti”.
Saranno “The Black Spot”, una giovanissima rock band di Latiano (Br), ad inaugurare la nuova stagione di Radiazioni Cult Live. Il gruppo si forma nell’agosto del 2009.
Attualmente la line-up è formata da Dario Ble (chitarra e voce), Bartolo Longo (batteria, percussioni e cori), Antonio De Punzio (basso), Carlo Madaghiele (tastiere) e Alessandro Madaghiele (chitarra). Nel 2012 The Black Spot pubblicano il primo EP intitolato “63”. Nello stesso anno partecipano con successo al “Nazionale Sounday Music di Torino” con il brano “Promemoria”, prima dell’uscita del singolo e del video “Tutto Calcolato”. Agli inizi del 2013 viene pubblicato il nuovo singolo “Sono OK” che anticipa una serie di 18 concerti in tutta la Puglia con l’originale titolo di “A..Fezza Tour”. Nell’agosto dell’estate scorsa la band partecipa con successo alla 2° Edizione del “YEAHJASI! Brindisi Pop Fest all’ExFadda di San Vito dei Normanni. Da segnalare che il prossimo 27 ottobre The Black Spot parteciperanno alle selezioni di Sanremo Rock. La musica dei The Black Spot è fatta di un sano rock’n’roll cantato in italiano. Una band ricca di smalto. Una gradevole boccata di energia proveniente dai suoi giovanissimi componenti. Tra le nuove realtà emergenti della nostra provincia da seguire con molta attenzione.
Il concerto dei The Black Spot avrà inizio alle 22.30. A partire dalle ore 22.00, Ciccio Riccio trasmetterà in diretta radiofonica e in streaming l’intero concerto e l’intervista finale.
RadiazioniCult è in onda ogni venerdi dalle 22.00 alle 24.00 su Ciccio Riccio ed è a cura di Marco Greco, Angelo De Luca, Antonio Marra.
Radiazioni Cult – Musica Poesia Resistenza è anche su Facebook.
MARCO GRECO
|