Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Appuntamenti: Art Jam + Armando Bertozzi @ Dopolavoro - Brindisi



Ultime pagine I canali Ricerca

Appuntamenti » 03/12/2013

Art Jam + Armando Bertozzi @ Dopolavoro - Brindisi

Dopo la grande festa della serata inaugurale di venerdì 29 novembre, il nuovo contenitore culturale di Brindisi “Dopolavoro” offre al pubblico i primi cinque appuntamenti settimanali che aprono ufficialmente l’ampia programmazione messa a punto dall’associazione “Cose su cose”.
Da segnalare la presenza degli Aucan, band audiovisual di caratura europea che sabato 7 dicembre porterà per la prima volta a Brindisi il proprio Dj e Vj set. A ciò si aggiungono altre occasioni che riflettono a pieno titolo lo spirito del Dopolavoro: non solo divertimento ma anche condivisione di esperienze formative.

Mercoledì 4 dicembre si terrà la prima “Art Jam” in compagnia del Maestro Armando Bertozzi. Giovedì 5 dicembre è in programma il primo appuntamento di “Brindisi.. suona”, rassegna che raccoglie le migliori proposte musicali inedite del territorio suddivise per genere. Protagonisti di questa settimana saranno gli Electrojesus e Ph- (musica elettronica).
Venerdì 6 dicembre si terrà il concerto di B.B.CiCO"Z & i MaMaAFR!KA (world music/pachanka).

Domenica 8 dicembre si terrà un’esperienza “tridimensionale” per tutti i partecipanti: degustazione a cura di Sono Eco, presentazione della mostra “Galleria psicoattiva” e Dj set a cura di Tobia Lamare.

Cinque momenti dedicati agli amanti della buona musica e agli appassionati di ogni espressione artistica in generale; cinque motivi in più per restare a Brindisi e vivere appieno una struttura riqualificata e restituita alla cittadinanza.

Mercoledì 4 dicembre 2013
“Art Jam” con il Maestro Armando Bertozzi
A partire dalle 18 di mercoledì 4 dicembre Armando Bertozzi terrà un workshop sui metodi etno/afro ed etno/brasil a cui seguirà alle 21,30 un’esibizione live con musicisti locali e una jam session aperta a tutti.
Il batterista e percussionista originario di Ravenna, negli ultimi anni, ha scoperto modi diversi di amare il Jazz, di assaporarne l’essenza, di sperimentare e, contestualmente, di “ritornare alle origini”, ai tempi delle prestigiose collaborazioni con Jaco Pastorius, Michel Petrucciani, John Abercrombie e Max Roach. “Ormai il jazz oggi viene interpretato come un file da scaricare e non da intersecare nei ritmi e poliritmici africani fino a toccare l’improvvisazione e la dolce armonia della Milonga”, dichiara lo stesso Bertozzi. Ad accompagnarlo nel live serale ci saranno Fabio Rogoli (piano elettrico), Cosimo Romano (basso) e Angelo Skettino (percussioni).
“Dopolavoro” metterà a disposizione l’impianto audio, batteria, amplificatori per basso e chitarra e l’assistenza tecnica dello staff resident.
L’evento è organizzato in collaborazione con Planet Drum di Brindisi.
Info workshop: 349.7557795.
Ingresso gratuito.

Giovedì 5 dicembre 2013
“Brindisi suona.. Elettro”
La rassegna delle migliori proposte musicali inedite del territorio suddivise per genere inizia giovedì 5 dicembre con due interessanti progetti che mescolano elettronica e melodie rock: Electrojesus e Ph-.
A seguire Dj set di Marco Maffei.
Ingresso libero.

Venerdì 6 dicembre 2013
B.B.CiCO"Z & i MaMaAFR!KA in concerto

MaMaAFR!KA è un collettivo artistico che dal 1999 suona ovunque, dalla strada ai palchi di festival e locali, dalle discoteche ai centri sociali. Dopo le più svariate performance, le freestyle jam session e numerosi cambi di formazione, tra il 2008 e il 2011 il progetto assume la fisionomia di una band. Lingue, ritmi, atmosfere e stili musicali giostrano e si rincorrono dando vita ad un caotico ed armonioso susseguirsi di emozioni in perfetto stile world/pachanka; diverse esperienze sonore underground si fondono in un unico colorato ed imprevedibile istant-project.
Il sound dello spettacolo dei MaMaAFR!KA è caratterizzato dall’utilizzo armonico sperimentale delle voci su elementi ritmici tipici di black music, reggae, punk, rap, ska, samba, raggamuffin, funk, rhumba e rock.
Alla musica, MaMaAFR!KA affianca l’impegno sociale, la lotta per l’integrazione, il risveglio delle coscienze, la rivoluzione culturale, portando un messaggio carico di energia positiva, magia, pace e amore.
A seguire Antisystem Soundsystem Dj set.

Sabato 7 dicembre 2013
Aucan Dj set

Gli Aucan sono un trio bresciano che unisce l’attitudine di una rock band al sound delle più recenti produzioni elettroniche inglesi, facendo del loro Dj e VJ set qualcosa di unico. La combinazione profonda ed energica di dubstep, downtempo e rock sperimentale li ha portati a creare un sound unico ed originale che ha oltrepassato i confini nazionali.
Propongono uno show che miscela l’atmosfera dei suoni elettronici con la potenza di un set live. Un flusso di visual evocativi accompagna il mix, al cento percento in vinile; ad oggi uno dei progetti migliori in circolazione in Italia. Hanno aperto i concerti del tour italiano dei Placebo e la data di Jesolo dei Chemical Broters.

Domenica 8 dicembre 2013
Degu’ Sono Eco + Inaugurazione mostra “galleria psicoattiva” + Tobia la mare dj set

Sono Eco è un marchio che non si limita a proporre prodotti che possano farci vivere in armonia con l’ambiente, ma cerca di ampliare un pensiero molto più profondo: ogni organismo ha un legame primitivo con la terra che va rispettato. Proteggere l’ambiente vuol dire tutelare noi stessi e darci un futuro migliore.
Durante la serata sarà servito un aperitivo a base di prodotti biologici, insaccati, prodotti di presidio slowfood e ortaggi del mercato rionale a km zero, in piatti di fibra naturale, ecofriendly.

Sarà presentata la Galleria Psicoattiva con una esposizione collettiva di opere di Chekos’art, Frank Lucignolo, Ania K, Sandro Crash by Street-art-south-Italy + Carmelo Kalashikov.

Tobia Lamare, al secolo Stefano Todisco, è leader di due band, compone musica per il teatro e per il cinema, fa il dj e da più di quindici anni è tra gli animatori e i protagonisti della scena musicale salentina.
Ha sonorizzato spettacoli e installazioni per Induma Teatro, Nasca Teatri, Grateatrino, Alice Pedroletti, Michelangelo Pistoletto, Pierpaolo Comini Paolo Guido.
Ha fatto girare i suoi 45 giri in Italia e in Europa.
Contadino-rocker biologico, tra i concerti e le semine riesce a trovare il tempo per accompagnare il gastro-filosofo musicale Don Pasta nelle sue digressioni sulla parmigiana.
La sua masseria-studio-casa è un punto di passaggio e di aggregazione di artisti e musicisti.

Ingresso riservato esclusivamente ai soci.
Per info e prenotazioni: 340.7727328.
Le associazioni che volessero collaborare con Dopolavoro possono scrivere all’indirizzo: associazionecosesucose@gmail.com.


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page