Musica » 03/12/2013
"Viva Las Vegas" la band che fa rivivere Elvis Presley
Dodici musicisti (tra strumentisti e coristi) che animano il palco dando vita a uno dei leggendari concerti di Elvis Presley.
“Viva Las Vegas – Elvis Tribute Band” è una realtà tutta brindisina che, nelle fasi che precedono l’esordio ufficiale, ha già raccolto i consensi degli addetti ai lavori e dei conoscitori di Elvis.
Domenica 8 dicembre, presso il “Geco Restaurant” di Mesagne, chi lo vorrà, potrà assistere all’esordio ufficiale con un concerto durante il quale saranno proposti una trentina dei più suggestivi brani che “The King” eseguiva negli anni ’70.
Uno spettacolo vero e proprio! Un mix di rock, blues, gospel e divertimento in grado di trascinare e proiettare il pubblico nella magia di quegli anni. Il tutto offrendo l’impatto visivo dell’epoca con vestiti di scena identici agli originali.
Il nome “Viva Las Vegas” è stato scelto in quanto rappresentativo della carriera di Elvis per almeno due ragioni: è il titolo di uno dei suoi 33 film (prodotto nel 1964, diretto da George Sidney ed interpretato da Elvis e Ann Margret) e, al tempo stesso, è un omaggio al periodo più fulgido della sua carriera, quando, negli anni ’70, riempiva le grosse strutture alberghiere di Las Vegas, tenendo spesso due o tre concerti al giorno.
Il logo dei “Viva Las Vegas” è frutto di una precisa rielaborazione. La forma è quella del simbolo del karate che Elvis aveva sulla cassa della sua chitarra. I contenuti, però, mostrano la sagoma di Elvis negli anni ’70, e più sotto, una corona, degna decorazione per colui che è, senza dubbio, the King, il re del Rock ‘n’ roll degna decorazione per colui che è, senza dubbio, the King, il re del Rock ‘n’ roll.
I Viva Las Vegas sono: Deborah Esposito (manager), Mario “Antonelvis” Antonelli (Elvis), Michele Maggio (piano), Andrea De Nuzzo (batteria), Stefano Trono (percussioni), Vincenzo Cristofaro (chitarra solista), Fabio Masi (chitarra ritmica), Pietro Maggio (Basso). Coristi: Francesca Zullino, Claudia D’Amico, Anna Gaudiano, Esther Catanzaro, Gianfranco Barletta.
Il costume indossato da Antonelvis è stato realizzato da Angela Romanazzi.
I Brani eseguiti saranno una trentina e sono quelli considerati dai fan di Elvis tra i più rappresentativi della sua carriera. Immancabili i rock’n’roll degli esordi (Blue Suede Shoes, Jailhouse Rock…) così come i brani più melodici rimasti nella storia della musica (Love me tender, Can’t Help Falling in Love, My Way…).
Lo spettacolo messo a punto dai “Viva Las Vegas” è concepito per regalare la sensazione netta di trovarsi al cospetto del “re” ascoltando le sonorità tipiche dei suoi concerti degli anni ’70.
Il progetto musicale dell’Elvis Tribute Band in questione è frutto di una alchimia cercata tra il giornalista Mario Antonelli, già fondatore nel 1998 del sito internet www.grazielvis.it, la manager Deborah Esposito, latianese profonda conoscitrice dell’universo Elvis e abile organizzatrice di concerti/eventi e Michele Maggio, polistrumentista con anni di esperienza in seno a una Elvis Tribute Band.
La partecipazione alla band di musicisti professionisti e cantanti con anni di esperienza rende il prodotto artistico di assoluto spessore e certamente apprezzato dai veri conoscitori di Elvis Presley che, per una volta, non assisteranno a ridicolizzazioni o caricature del personaggio.
Si tratta di una rievocazione, filologicamente corretta, nel pieno rispetto di chi ama la musica e quella di Elvis Presley in particolare.
Appuntamento domenica 8 dicembre alle 21.00 presso il Geco Restaurant a Mesagne. Un appuntamento imperdibile per chi vuole avere la sensazione di essere a due passi dal Re del rock’n’roll.
|