18/03/2005
Marzano a Brindisi? Chi l'ha visto?
Pare che il 17 marzo, stando ad alcune indiscrezioni, sia venuto a Brindisi il ministro Marzano a fare cosa visto che, almeno per quanto mi risulta, non è stato comunicato niente.
Ed è strano- dato il periodo elettorale- che un ministro della Repubblica venga a Brindisi, si dice che abbia pranzato all'Internazionale, e che di questo gli organi di informazione non ne abbiano dato notizia.
Per carità, quello che fa Marzano non mi interessa più di tanto; mi preoccupa, invece, se la notizia dovesse corrispondere a vero, che venga in città (in provincia comunque) a pochi giorni dall'approvazione del decreto sulla competitività che, altra beffa, sembra essere stato approvato su misura per l'impianto di rigassificazione della Lng.
E dopo le dichiarazioni del ministro dell'ambiente Matteoli, intervenuto a Mediterre, che, in un impeto di alta concezione delle Istituzioni, aveva garantito alle associazioni ambientaliste che "..non potevano essere ignorate le prese di posizioni delle amministrazioni locali...", Provincia e Comune. Chi mi sa dire di più?
Oppure è venuto a Brindisi per sostenere qualche pezzo da novanta della Casa delle Libertà?
Allora...
Giusy Carruezzo
Presidente Fondazione "Franco Rubino" |