18/04/2005
Radi@zioni: Admiron - “Burning souls” - Il disco della Settimana
RADI@zioni - IL DISCO DELLA SETTIMANA:
ADIMIRON “Burning Souls” (Karmageddon Media, 2004)
Tracklist:
01. delirium tremehens
02. new day denied
03. cold anxiety
04. forgotten memories
05. suffering voices
06. obsessive insanity
07. endless worlds
08. unexpected life
… Arrivano dalla nostra regione Puglia!… Brindisi è la loro città natale!… ADIMIRON è il loro nome! Gran bell’esordio per una formazione che emerge di gran lunga dalla media delle attuali uscite (e non solo italiane) con un lavoro che è destinato a rimanere! “Burning Souls” è il suo titolo: il grande debutto ufficiale di una band assolutamente esplosiva!…
… Essenzialmente death/thrash tecnicamente evoluto ma anche arricchito da ingredienti ad alto tasso melodico, “Burning Souls” è un lavoro che si presenta in tutta la sua stupefacente complessità, senza mai cadere nella trappola della pedissequa imitazione del modello swedish. Ma l'appartenenza italiana resta pur sempre un fatto semplicemente geografico, gli ADIMIRON possono puntare, infatti, alla competizione internazionale avendo tutte le carte in regola per combattere e vincere senza sforzi le più blasonate formazioni nord-europee. In “Burning Souls” ci troverete sanissima visceralità e brillante freschezza, qualità che ogni buon esordio dovrebbe avere, non escluso un songwriting che viene qui espresso con buoni risultati…
… Il death metal di cui gli Adimiron sono interpreti denota svariate sfaccettature, generando un ibrido che, accanto ad una sensibile vena melodica, sfoggia tentazioni moderniste come anche inevitabili sfumature thrash. Improvvisi cambi di tempo, accelerazioni al fulmicotone, riff dissonanti, assolo carichi di pathos concorrono a forgiare l’identità di questa promettente formazione nostrana e badate bene che gli ADIMIRON ne hanno da vendere di professionalità. Il loro innovativo death/thrash può soddisfare l'ascolto da ogni punto di vista: dalle perfette strutture delle songs alla tecnica offerta a profusione, dalla piacevole produzione allo stile variegato e comunque abbastanza lontano da qualsiasi forma di plagio…
Nota: degli ADIMIRON hanno parlato in termini più che entusiastici moltissimi media musicali specializzati, sia cartacei che telematici: da “Metal Hammer”, “Rock Hard” e “Flash” a “Metallus.it”, “Metalmaniacs.it”, “Eutk.net” e “Neroopaco.it” ma altre e più precise informazioni su questa band potrete rintracciarle sul loro official website adimiron.net e su karmageddonmedia.com.
a cura di: camillofasulo@ciccioriccio.it
Radi@zioni… un programma ideato, scritto e realizzato da CAMILLO FASULO & MARCO GRECO, in onda tutti i lunedì e venerdì dalle ore 22 alle 24 sull’emittente radiofonica CICCIO RICCIO di Brindisi – www.ciccioriccio.it |